Drone bomb me
Blow me from the mountains
And into the sea
Blow me from the side of the mountain
Blow my head off
Explode my crystal guts
Lay my purple on the grass
I have a glint in my eye
I think I want to die
I want to be the apple of your eye
Drone bomb me
Blow me from the mountains
And into the sea
Blow me from the side of the mountain
Blow my head off
Explode my crystal guts
Lay my purple on the grass
Let me be the first
I’m not so innocent
Let me be the one
The one that you choose from above
After all, I’m partly to blame
Drone bomb me
(After all, I’m partly to blame)
Blow me from the mountains
And into the sea
Blow me from the mountains
And into the sea
(I’m not so innocent)
Blow my head off
Explode my crystal guts
My blood, my blood
Choose me tonight
Let me be the one
The one that you choose tonight
Anohni, all'anagrafe Anthony Hegarty, è una cantautrice, compositrice e performer britannico-statunitense nata a Londra nel 1971. Iniziò la sua carriera musicale come frontman del gruppo Antony and the Johnsons, con cui ha pubblicato album di grande successo come "Antony and the Johnsons" (2000) e "I Am a Bird Now" (2005), quest'ultimo vincitore di un Grammy Award per il miglior album alternative. Anohni è noto per la sua voce potente e emozionante, le sue testi poetiche e introspettive che esplorano temi come l'amore, la perdita, la spiritualità e l'identità. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo album solista, "Hopelessness", un lavoro elettronico e sperimentale che affronta temi sociali e politici. Anohni è anche un artista visivo e ha collaborato con registi e coreografi per progetti multimediali. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Hope There's Someone", "Cripple and the Starfish" e "4 Degrees of Separation".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di