I haven't seen your face around
since i was a kid
you're bringing back those memories
of the things that we did
you're hanging round and climbing trees
pretending to fly
d'yer wanna be a spaceman
and live in the sky
you got how many bills to pay
and how many kids?
and you've forget about the things that we did
the town where we're living
has made you a man
and all of your dreams are washed away in the sand
well it's alright
it's alright
who are you and me to say whats wrong and whats right?
do you still feel like me?
sit down here and we shall see
we can talk to find common ground
we can just forget about feeling down
we can just forget about life in this town
its funny how your dreams change as you're growing old
you don't wanna be no spaceman
you just wanted gold
all the dreamstealers are lying in wait
but if you wanna be a spaceman it's still not too late
well it's alright
an it's alright
who are you and me to say whats wrong and whats right?
do you still feel like me?
sit down here and we shall see
we can talk to find commmon ground
we can just forget about feeling down
we can just forget about life in this town
Oasis è un gruppo musicale britannico formatosi a Manchester nel 1991. Composto dai fratelli Liam e Noel Gallagher, il gruppo ha dominato la scena musicale britannica degli anni '90 con il movimento Britpop. I loro primi due album, *Definitely Maybe* (1994) e *(What's the Story) Morning Glory?* (1995), sono diventati dei successi planetari, vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Oasis è noto per il suo sound rock energico, le melodie orecchiabili e i testi spesso introspettivi. Tra i brani più famosi del gruppo figurano *Wonderwall*, *Don't Look Back in Anger* e *Live Forever*. Nonostante alcune controversie interne e la separazione nel 2009, Oasis rimane una delle band britanniche più amate e influenti di tutti i tempi.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?
Liam Gallagher è convinto che l'alcol lo renda una persona migliore. E' per questo che non smette di bere.
Marilyn Manson è stato arrestato così tante volte che, ormai, fa più sensazione vederlo in un programma televisivo italiano intento a farsi un selfie con Gianni Morandi.
Un branzino ruba la scena a Liam Gallagher, che non la prende bene e si scaglia contro chi ha osato lanciargli un pesce durante il suo concerto.
Liam Gallagher, in un'intervista senza filtri per una testata australiana, ha detto chiaramente: "Bono e Noel sono dei segaioli".
E' proprio vero: più soldi si possiedono, più se ne desiderano. E così, Noel Gallagher, leader dei defunti Oasis, lancia un'idea per accrescere il proprio conto in banca.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di