You know I've heard it said there's beauty in distortion
By some people who've withdrawn to find their heads
Now they say that there is humor in misfortune
You know I wonder if they'll laugh when I am dead
Why am I fighting to live if I'm just living to fight?
Why am I trying to see when there ain't nothing in sight?
Why am I trying to give when no one gives me a try?
Why am I dying to live if I'm just living to die?
You know some people say that values are subjective
But they're just speaking words that someone else has said
And so they live and fight and kill with no objective
Sometimes it's hard to tell the living from the dead
Why am I fighting to live if I'm just living to fight?
Why am I trying to see when there ain't nothing in sight?
Why am I trying to give when no one gives me a try?
Why am I dying to live if I'm just living to die?
You know I used to weave my words into confusion
And so I hope you'll understand me when I'm through
You know I used to live my life as an illusion
But reality will make my dream come true
So I'll keep fighting to live till there's no reason to fight
And I'll keep trying to see until the end is in sight
You know I'm trying to give so c'mon give me a try
You know I'm dying to live until I'm ready to die
Steven Demetre Georgiou, noto al mondo come Cat Stevens e successivamente Yusuf Islam, è un cantautore britannico nato a Londra nel 1948. Iniziò la sua carriera musicale negli anni '60 con un sound folk-rock che lo portò al successo internazionale. I suoi album "Tea for the Tillerman" (1970) e "Catch Bull at Four" (1972) sono considerati capolavori del genere, caratterizzati da testi poetici e melodie memorabili. Nel 1977, abbracciò l'Islam e cambiò il suo nome in Yusuf Islam, dedicandosi alla musica religiosa e all'attività filantropica. Negli anni '80 e '90 ha continuato a pubblicare album di musica islamica, ma nel 2006 ha ripreso la sua carriera musicale con un nuovo album, "An Other Cup", che ha riscosso successo internazionale. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Wild World", "Father and Son" e "Peace Train".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".