Ho lasciato
un po' dei miei capelli
là
in mezzo ai tuoi
così da soli non staranno mai
Ho lasciato
un po' di dentifricio
lì
sul lavandino
così arrabbiandoti
mi penserai
Ho nascosto dietro il sole
un fiore
così che possa portare fortuna
al nostro amore
E se non credi nelle favole
non mi cercare sulle nuvole
io amo la fantasia
e tutto quello che é pazzia
ahi ahi ahi ah
E invece sono in questa stanza qua
che mi guardo la mia cosa ah
indubbiamente sono sola ma
ho in mano il tuo viso
ra ra ra ra ra ra
ra ia ia ia
Ho lasciato
la mia moto
é lì
amore dove sai
così salendoci mi penserai
Ho nascosto dietro un fiore
il sole
così che possa scaldare di nuovo
il nostro amore
Ora che credi nelle favole
rincorri in fretta le tue nuvole
questo é un volo di fantasia
benvenuto a casa mia
E invece sono in questa stanza qua
che mi tocco la mia cosa ah
eternamente sono sola ma
ho in mano il tuo viso
Mentre rincorro la mia anima
che si é posata su una fragola
io ti vorrei un po' vicino
ma poi vicino a me
spunta il mattino
ra ra ra ra ra ra
ra ia ia ia
E' l'unica cosa che so
Pia Tuccitto è una cantautrice italiana. Nata a Roma, si è affermata negli anni '90 con un sound pop-rock caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più noti figurano "Il mio cuore", "Senza parole" e "La promessa". Pia Tuccitto ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Francesco De Gregori e Jovanotti. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi album di successo, consolidando la sua posizione come una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.