Ci sono giorni a cui non riesco a dare un senso,
ci sono giorni in cui ho bisogno di un momento
per sentire quella voce in fondo al cuore
per scavare in ogni singola emozione
Ci sono giorni, che richiedono coraggio
Occhi nello specchio e guardarsi dentro
Per riscoprire la bellezza delle cose
Per scoprire la bellezza in fondo al cuore
E’ quasi l’alba
Dai facciamo presto
Passeggieri a bordo
In coda sul traghetto
Ciao Milano a presto
Ci vediamo presto
Quest’estate si balla
I falò sulla spiaggia
E poi una vecchia canzone
In fissa da due ore
E guardarsi negli occhi
Mentre ti manca il respiro
E poi fare l’amore
E’ quasi l’alba
E’ quasi l’alba vorrei fermare il tempo
Di questa notte e godermi ogni momento
E sentire il tuo respiro in fondo al cuore
Riscoprire insieme a te cos’è l’amore
Quei ricordi che non fanno più dormire
Come quella notte al mare che non so dimenticare,
quelle ferite in fondo al cuore
vedrai, diventeranno ali per volare.
Quest’estate si balla
I falò sulla spiaggia
E poi una vecchia canzone
In fissa da due ore
E poi fare l’amore
E’ quasi l’alba
E’ quasi l’alba
Marco Tobia( Erice, 26 ottobre 1993) è un cantautore siciliano. Principali fonti di ispirazione sono i grandi cantautori ( Lucio Dalla, Fabrizio de Andrè, De Gregori, Sting, Battisti, Battiato) Cresciuto ascoltando musica cantautoriale, ha studiato a 15 anni pianoforte e subito dopo intraprende un percorso musicale di studio che lo porta alla pubblicazione dei suoi primi singoli, infatti: "Debutta l'11 settembre 2020 con il primo singolo " La stagione dei ricordi" che lo porta a Roma, negli studi Mediaset sul Palco di Amici di Maria, il 13 novembre 2020 pubblica il suo secondo singolo intitolato " Il viaggio" dedicato a tutte le persone che durante il lockdown hanno sofferto, mentre il 12 marzo è uscito il suo terzo singolo " Ti cercherò nei sogni", un messaggio di speranza, un momento di buio che sembra non finire, ma che ci renderà più forti . L'11 novembre esce il suo nuovo lavoro "11 novembre" che vanta più di 1 milione di ascolti su Spotify, prodotto da Claviolab (Maurizio Lipari) e mixato e masterizzato dal musicista Roberto Gervasi, membro degli Shakalab
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di