(M. Conidi - M. Mastrangelo - M. Conidi/ M. Mastrangelo)
Ognuno ha il suo passato
anche il più piccolo, anche chi è appena nato
anche chi non lo sa...
anche chi non lo sa...
Ognuno ha i suoi momenti da rincorrere
momenti in cui ha creduto
per cui ha pianto
per cui ha vissuto
e che tornare non vedrà...
C'è chi se lo guarda male il suo passato
per un amore che lo ha fregato
e che doveva tornare...tornare e non tornò mai
C'è chi se lo tiene a lato
come un pericolo come un agguato
come un amico di cui si era fidato
come un amico di cui si era fidato
e...non ci crede più
Ognuno ha il suo passato
anche un ladro o un drogato
che tornerebbe indietro
non ci starebbe più
E c'è chi invece senza il suo passato
non riesce a stare nemmeno un minuto
penso a mia madre che guarda le foto
e poi sorride...
E intanto passa anche lei
ma si che passa anche lei
anche la pioggia l'estate non dura
anche la pioggia l'estate non dura
e tutto se ne va...
Ma tu com'eri
mentre ti guardi allo specchio
e tu com'eri
e poi ricadi sul letto davanti a me
Ma tu dov'eri
in quei momenti in cui mi sono perduto
mentre mi guardi ti provi il vestito
e stai passando anche tu...
Ma chi lo sa com'è fatto un passato
miscuglio di facce lontane
guinzaglio senza cane, appeso là
Qualcuno vede il suo passato da un balcone
o dentro a quattro soldi di pensione
nel bianco e nero di un televisore di vent'anni fa
C'è chi il passato lo vuole ammazzare
c'è chi lo cerca per potersi scusare
e qualcun' altro lo ha mandato a cagare e non ci parla più...
Ma tu com'eri
mentre ti asciughi i capelli
e tu com'eri
ma si che siamo belli
Ma tu dov'eri
quando per me non avevo rispetto
ma che ti frega, ti metti un rossetto e stai passando anche te...
Ma tu com'eri
mentre ti guardi allo specchio
e tu com'eri
e poi ricadi sul letto davanti a me
Ma tu dov'eri
tu che sembri nata apposta per programmare
e intanto passi ed io rimango seduto
e intanto passi ed io rimango seduto fermo qui a ricordare.
Il testo E TU COM'ERI di MARCO CONIDI è presente anche nell'album C'è in giro un'altra razza (1992)
Marco Conidi è un cantautore e attore italiano nato a Roma nel 1968. Inizia la sua carriera musicale negli anni '80, collaborando con artisti come Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel 1992 pubblica il suo album di debutto, "Il mio nome", che ottiene un discreto successo. Conidi è noto per le sue melodie orecchiabili e i testi introspettivi che affrontano temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più famosi figurano "La mia casa", "Un giorno d'estate" e "Il cielo sopra Roma". Oltre alla musica, Conidi ha recitato in diversi film e serie televisive italiane.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.