Ooh
South West, South West, look
I eat beats, watch me dine in, shining
I illuminate the rooms that I'm in, timing
Low-key ain't more crucial than alignment
That's why the flow is intertwined with both and I'm defiling
Every beat I'm on, even though I know it's wrong
To treat rappers like a napkin after I've pissed on commodes
Then I wipe what's on the toilet, can't decipher if you know
That my life is tied to giving hoodlums life despite the hoes
That their sights are fixed upon to giv? 'em pipe out of control
But the plight w? abide in has almost wiped our frontal lobe
Of our heritage, rare are kids like me who grow up savage
That got embarrassed when they went to they patna crib
And seen they mattress had a bed frame
Shout out to those who told me Tobe was a pet name (What's your name?)
Tobechukwu Dubem Nwigwe is my correct name
Praise God for follies of my colleagues that embody everything I overcame
Blowing that ganji to suppress pain
Ooh, but I was weak, though
So on occasion, purple haze would keep me warmer than a pea coat
Debo shouldn't be what you portray when you placebo
But now my flow the cheat code, every bar is worth a kilo, ooh
Every bar is worth a kilo, ooh
Every bar is worth a kilo, ooh
(Say it louder, so they all can hear you, what's your name?)
Tobechukwu Dubem Nwigwe is my correct name (Yeah, yeah, look)
Hit the ground running like a half-back (Okay)
Matte black P365 In my knapsack (Okay)
Blast at all who tried to harm me, I don't scrap cats (Okay)
How I drop two kids and I still snap back? (Yeah)
Had to have these girls, don't think my pen dead (Yeah)
Hard to sleep on me like a twin bed (Yeah)
Was broke, now I ball like a skinhead (Yeah)
You only get one shot, that's what Slim said (Yeah)
I only had one wish, word to Ray J
To vacate anything that gave way to poverty (Yeah)
You can tell I move with sovereignty, obviously
I'm an anomaly, every bar I spit's a novelty (Yeah)
We don't ride the wave, we create it (Yeah)
That's how we made it to Beyoncé playlist (Yeah)
Tobe used to have some open cases (Yeah)
But now we got a crib with open spaces (Yeah)
And I got a grill with open faces, far from basic
Been influenced by the city with the spaceships
Never going back to the grave shift or the slave ship
I'm 'bout to be on a first name basis with Beyoncé (Yeah), yeah
I'm 'bout to be on a first name basis with Beyoncé (Yeah)
We 'bout to be on a first name basis with Beyoncé
Went from Boys to Men, word to Wanya (Okay)
Whole hood screaming, "Tob, don't go Kanye" (Okay)
H-Town, Texas with the flow, do it grande (Okay)
"Otologbabukwegi on your head" is what my mom say (Yeah)
Gorilla on the beat, I go Harambe (Yeah)
Stacy Adams head-to-toe on my prom day (Yeah)
Two kids, life wilder than Deante (Yeah)
Before I die, I'm tryna get a verse from André (Yeah)
I'm Coach Bombay, I done been with mighty ducks (Yeah)
But my baby mama swan Aphrodited up (Yeah)
If it's a issue, pack a pistol, keep it tightly tucked (Yeah)
'Cause they'll try to early dismiss you on ya nightly run (Yeah)
Or your daily run, either way it's tragedy (Yeah)
Please, don't try to take my life, that's a catastrophe (Yeah)
On my soul, ain't no ho in my anatomy (Yeah)
And I put that on everything like Tony Chachere (Yeah)
And cut the beat
Cut the beat
Cut the beat
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.