In the silence of our absence, rings around a sacred world
What a pity that it won't be heard
We're all just a waste of good meat
In a godless world
Throw my carcass in a wheelie bin
And won't you send a nice message to my girl?
How can you smile you must be mad or sick to stay on earth
A dream of Escher, Kafka and all seven sins of Perth
There hangs the chandelier
There go the twelve million sparks
Welcome to the polished steel room of earthly pleasures
Welcome to the dark
There's still a national park across the water from
Your parents house
Would you give yourself a tombstone?
Would Cardinal Pell?
I don't even recognise my own home
We've built our own layer of hell
And the sun will hang and wait for the next parade
And the echo of us will fade
Erase all traces of colonial past
We've been here the whole time
Just as long as the Woodside's fine
We fly out, we fly in
For these three whole weeks of carnal sin
But the ice and the iron is wearing me thin
Lest We Forget, lest we regret out bloody past
How long can the boomtown last?
Pond è un gruppo musicale australiano formatosi a Perth nel 2008. Il gruppo, inizialmente noto come The Pond, ha subito diverse formazioni nel corso degli anni, con Nick Allbrook come membro principale e cantante. La musica di Pond si caratterizza per un sound psichedelico che fonde elementi di rock progressivo, pop e folk. Tra i loro album più noti figurano "The Weather" (2017) e "Tasmania" (2019). Pond è noto anche per le sue collaborazioni con artisti come Tame Impala e King Gizzard and the Lizard Wizard.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di