Der Mann, der hier das Glück verkauft,
schaut müde aus seiner Bude raus,
nickt ab und zu beim Kerzenflackern ein.
Und denkt, wenn er erwacht, "mein Gott,
das wäre ja wohl gelacht,
zöge das Glück ausgerechnet im Schlaf vorbei.
Und einer der sonst Schweine schlachtet,
ist mit sich selbst im Reinen,
achtet nicht so sehr darauf sich zu verstellen.
Er denkt er wär ein großer Held,
weil er ein bisschen loses Geld,
verpulvert, was ihm bleibt vom Schweine zählen.
Und dann sagst Du, Du wärst gern öfter mal allein.
Und wüsstest nicht mehr, wie es ist, traurig zu sein.
Unter Deinem aufgeräumten Leben, liegt der Keller voller Leichen...oh...ein Lied kann Dich nicht mehr erreichen.
Bei Madame, da kann man Freiheit mieten,
wer sollte Dir die Zeit verbieten,
die noch bleibt Gardinen zuzuziehen.
Den einen wird sie immer lieben,
der früh schon auf dem Weg geblieben ist,
irgendwann legt sie sich zu ihm.
Und aus dem Zuckerhütehaus,
tragen sie Lebensmut in Tüten raus,
für eine Hand voll Münzen heile Welt.
Als wär nur dies wahrhaft und richtig,
wird alles abgeschafft unwichtig,
wer hier wem die Gretchenfrage stellt.
Refrain:
Und dann sagst Du, Du wärst gern öfter mal allein.
Und wüsstest nicht mehr, wie es ist, traurig zu sein.
Unter Deinem aufgeräumten Leben, liegt der Keller voller Leichen...oh...ein Lied kann Dich nicht mehr erreichen.
3. Alle, die mit verlorenen Träumen
handeln, wollen wohl nichts versäumen,
wandeln wackelig und betrunken hier herum.
Sie kennen keine Schranken,
für das bisschen Licht bedanken sie sich,
und sie zanken lauthals und doch stumm.
Und dann sagst Du, Du wärst gern öfter mal allein.
Und wüsstest nicht mehr, wie es ist, traurig zu sein.
Unter Deinem aufgeräumten Leben, liegt der Keller voller Leichen...oh...ein Lied kann Dich nicht mehr erreichen.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".