Mira qué bien
estacionar en el arcén
mira qué bien
tener siempre nada que hacer
mira qué bien
si tienes prisa que te den
mira qué bien
siempre giniando y sin papel
mira qué bien.
Cómo lo ves
nunca tener que decidir
cómo lo ves
dentro de tu caparazón
cómo lo ves
no tener nada que decir
cómo lo ves
no se te parte el corazón
cómo lo ves.
Pero lo tienes claro
como un juego de manos
el asa del cubo
si bajas subo
y te regalo una canción
para ganarme tu atención
una canción.
Quién eres tú
sabes hacértelo muy bien
quién eres tú
motivo de conversación
quién eres tú
siempre jugándote la piel
quién eres tú
alguien te va a decir que no
quién eres tú.
Soy un ladrón
que no se deja ver venir
soy un ladrón
que no trabaja de salón
soy un ladrón
que quiere hacerte sonreir
soy un ladrón
que viene a darte la razón
soy un ladrón.
Pero lo tienes claro
como un juego de manos
el asa del cubo
si bajas subo
y te regalo una canción
dentro de tu caparazón
una canción
no se te parte el corazón
una canción.
El asa del cubo
si bajas subo
el asa del cubo
si bajas subo..
Il testo EL ASA DEL CUBO di ROSENDO è presente anche nell'album ...A las lombrices (1987)
Rosendo è un cantautore e chitarrista spagnolo, considerato uno dei pilastri del rock latino negli anni '80. Nato a Madrid nel 1956, inizia la sua carriera musicale nei primi anni '70 con diverse band locali. Nel 1980 forma il gruppo Rosendo and Los Muertos, che raggiunge un grande successo in Spagna con album come "Endemico Embustero" (1982) e "Canciones Para Normales y Mero Dementes" (1984). Il suo stile musicale è caratterizzato da una forte componente rock, influenzato dal punk e dal blues, ma anche da elementi di flamenco e musica tradizionale spagnola. Rosendo è noto per le sue performance energiche e i testi provocatori che affrontano temi sociali e politici. Dopo la fine del gruppo nel 1987, continua a pubblicare album in solitario, come "Directo" (1988) e "Lo Mejor de La Edad de Oro Del" (2003). Tra le sue canzoni più famose si ricordano "El Último Baile", "La Vida es un Sueño" e "No Me Digas Que No".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".