Este es un tiempo propicio pa la modestia
como el sol da luz al día, fuerza y claridad se manifiestan
no importa latitud, altitud, época del año
cambia moneda, ganan los mismos, ver cada día otro engaño.
Piel roja, tinta negra, papel blanco
traigo el pasado al presente, hago historia y la deshago
intuiciones, adivinaciones, bolas de cristales
vida efímera, conviviendo con todos los males.
Ruidosa calle esta es mi jerga
mil lenguas se hablan, mil bocas escupen fuego
mil loros ke pinchan bandas sonoras por las ventanas
no hay calés, no hay dirhams, no hay parque,
no hay pesos, no hay pasta, no hay nada.
Tú ya no sigas echando cuentas,
peseta, real, durillo y más leyendas,
no solo importa tu nevera y pagar letras,
no hay tiempo, ni respiro,ni descanso, relajo o tregua
sigue! sigue! menos derechos y más tuercas.
El confort no reconforta
y a cuchillo con el euro passa cuentas
Como una balada amarga,
invadiendo las tabernas
El confort no reconforta
y a costa de que sudores llenan cuentas
Tantos siglos tropezando,
siempre con la misma piedra
Así está esto oscuro....
....Parpadea la poca luz de la farola de aquel muro...
...Frena!...
Hace tiempo que esta escrito:
La comodidad debilita al más fuerte de los vivos.
Si...¿quien es?
Sorpresa! Un sonido,
un soniquete que te somete,
se te mete en la mente, latente,
ambiente envolvente, desde la calle para la gente.
Vente,Vente! Aqui quien no siente miente
evidentemente
-puede que nunca te hubieras dado cuenta-
que a cámara lenta siempre se ve
Imagínate! Incorpórate!
Aceptalo! Es hora de!
Caminar y poner la mirada de frente
hacia un camino diferente, gente
El confort no reconforta
y a cuchillo con el euro passa cuentas
Como una balada amarga,
invadiendo las tabernas
El confort no reconforta
y a costa de que sudores llenan cuentas
Tantos siglos tropezando,
siempre con la misma piedra
Derechos humanos mueren dia a dia calladamente
Personas sin papeles no ven salida a su vida legalmente
Inmigrantes encerrados en las iglesias en huelga de hambre
"¿¿Dios no existe o por impago le han cortao el cable??"
Megamacromultinacionales
multipoderosas,
multideprimentes,
multicapitales,
multipatriarcales,
multisiderales,
multicoloniales,
multimilitares,
multiexplotadoras,
multidictadoras,
multimiserables,
multipoliciales,
armadas hasta los dientes.
Cultura barata cubierta en plata
mata y ata almas sensatas,
sombras inmediatas llenan miradas de pasta, basta!
Hasta cuando cultura nefasta
que aplasta en el metro y en tu casa?
Amansa la conciencia, manipula y cansa la esperanza
Hasta cuando fronteras con muertos de los dos lados
¡Esto impone! ¡Descompone!
Valen más las balas blancas que las vidas negras dentro del mercado
¡Esto no es justo!
Revuelta y cambio impulso
Sistema desengancho, descompongo y desajusto.
Naces, andas, ves, mueres
usa conciencia, implicate
cuando uno va uno viene,
se repite la misma insensatez.
Vaya disgusto!
...Consumo, Consuma, Consume a gusto....
(gracias a Pat por esta letra)
Ojos de Brujo ("Eyes of the Sorcerer" in English) is a nine-piece band from Barcelona, Spain, who describe their style as "jipjop flamenkillo" (hip-hop with a little flamenco). The band sold over 100,000 copies of their self-produced Bari album, and has received several awards, among these the BBC Radio 3 World Music Award for Europe in 2004 (having also been nominated in 2003).
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.