En 1911 les voy a explicar muy bien
mataron a dos hermanos y a un primo hermano tambien,
fue un jueves 20 de abril como a las 3 de la tarde
murio don Mariano Perez en las manos de un cobarde,
carreras tan desgraciadas esas carreras del cerro
perdieron vida y caballos y perdieron su dinero.
Fue Domenico de Luna el que la mecha prendio
y a los primeros balazos fue el primero que corrio,
Isidro Perez decia muy macizo en sus razones
yo tambien muero en la raya no soy cria de correlones,
Isidro Perez decia nos pegaron a la mala
si hubieran habla'o derecho otro gallo les cantara.
Mariano Perez decia ya dejalo por la paz
pues asi nos convendria sea por Dios no digo mas,
Isidro cayo pa'l sur, pa'l norte cayo Jesus
Mariano para el oriente como formando una cruz,
vuela vuela palomita, vuela paloma querida
dile al padre de los Perez que aqui termino su vida.
Bronco è un gruppo musicale messicano di musica nortena, formatosi a Tijuana nel 1980. Il gruppo ha raggiunto grande popolarità negli anni '90 e 2000 con successi come "El Sinaloense", "La Negra" e "Mi Tierra". Bronco è noto per il suo stile musicale energico e le performance dal vivo coinvolgenti, che hanno contribuito a diffondere la musica nortena in tutto il mondo. Il gruppo ha pubblicato oltre 20 album durante la sua carriera, vendendo milioni di copie in Messico e negli Stati Uniti.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di