El día que me fui,
me fui amándote contra mi voluntad te dije se acabo
sentí que me moría que el cielo
se caía y me trague el dolor,
el día que me fui todo se me apago
maldije una y mil veces esta cruel traición
me diste el golpe bajo,
el que hace tanto da?o y que pudre el corazón
y hoy de repente te apareces
y me suplicas que regrese
después de tanta humillación
ya no regreso aunque ruegues
no regreso me repugnas no seas necio
ya estas muerto para mí ya no regreso
tus mentiras y desprecios me han heridos
hasta los huesos mejor lárgate de aquí
ese día que me fui volvía a ser feliz...
y hoy de repente te apareces
y me suplicas que regrese
después de tanta humillación ya no regreso
aunque ruegues no regreso me repugnas
no seas necio ya estas muerto para mí
ya no regreso tus mentiras y desprecios
me han heridos hasta los huesos mejor
lárgate de aquí ese día que me fui volvía a ser feliz.
Shaila Dúrcal, all'anagrafe Shaila de los Ángeles Morales de las Heras, è una cantante e chitarrista spagnola nata a Madrid nel 1950. Figlia di un famoso musicista flamenco, ha iniziato la sua carriera musicale sin da bambina, esibendosi in locali spagnoli con il padre. Nel corso degli anni '70 ha raggiunto grande successo in Spagna e in America Latina con il suo stile che fonde elementi del flamenco, della musica pop e del bolero. Tra i suoi brani più famosi figurano "Mi corazón te lo doy", "El amor no tiene edad" e "La mujer de tu vida". Nel 1980 ha vinto il premio Ondas alla carriera musicale. Shaila Dúrcal è considerata una delle artiste più importanti della musica spagnola del XX secolo, grazie al suo talento vocale, alla sua versatilità artistica e alla capacità di conquistare un pubblico internazionale.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.