Les últimes pàgines d'un llibre.
Sentir la pluja sobre la pell
I veure com desperta el dia.
Fer-te l'amor després de tant de temps.
Del mig de la runa arrencar l'alegria.
Sentir que portem a dins els Déus.
I contra el mur morir-nos de riure.
Ser iguals vol dir ser igual de diferents.
I plou allà on ens falta l'aigua
I algú que està en guerra fa la pau
I a poc a poc el món es para
I la vida comença a ballar.
Ja sé que ens trencarem,
Que ens caurà a terra el món.
Ja sé que plorarem
I que podem perdre-ho tot.
Per sempre no hi ha res
I el tren del temps no frena.
Tinc un desig només:
Que tot valgui la pena.
Cantar cançons a la lluna.
Sentir la terra amb el pas descalç.
Riure de nou de la broma de sempre.
Quan no l'esperis fer-te un regal.
Viure l'estiu sota l'aigua clara.
Ballar borratxos la nostra cançó
I dir-t'ho tot amb una abraçada,
Si alguna cosa pot dir-t'ho tot.
I plou allà on ens falta l'aigua
I algú que està en guerra fa la pau
I a poc a poc el món es para
I la vida comença a ballar.
Ja sé que ens trencarem,
Que ens caurà a terra el món.
Ja sé que plorarem
I que podem perdre-ho tot.
Per sempre no hi ha res
I el tren del temps no frena.
Tinc un desig només:
Que tot valgui la pena.
Desperta sota les ales del capvespre.
Camina amb mi un petit trosset del teu camí.
Deixa't vèncer per la pulsió que sents empènyer.
Dins del teu pit, que vol alliberar-se i crida per sortir.
Il testo EL TREN DEL TEMPS di TXARANGO è presente anche nell'album Una lluna a l'aigua (2017)
I Txarango sono stati un gruppo musicale catalano formatosi a Barcellona nel 2007. Il loro sound, definibile come folk rock con influenze del cantautorato spagnolo e latinoamericano, ha conquistato un pubblico vasto in tutta la Spagna. I Txarango si sono distinti per l'uso di strumenti tradizionali catalani come il tenora e il flabiol, integrati alla musica moderna. La loro poetica, spesso ironica e sociale, ha affrontato temi come l'amore, la politica e la vita quotidiana. Tra i brani più rappresentativi figurano "El meu poble", "L'home que va al cel" e "No hi ha res més important". Dopo una lunga carriera segnata da successi discografici e concerti sold-out, il gruppo si è sciolto nel 2021.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".