Once was a time, in the white desert cold
And a place she could call her own
Then came the darkness, fear, grievance and hate
From the hands of Gods, it's gone forever now
The dream of a man, and whisper of tears
all gone with the wind
Black endless night, in the shadows of hell
The fearful disk stood before the sun
so the lights of her father God shined not upon her land
In her castle of frost she swore for revenge
[bridge:]
Far to the north, the call of retaliation
Open up, wide the gates of Havenrod
[chorus:]
Solan has called the help of the one
over the frost where the white mountains lie
What will future be, in the shadows of a word?
To be a queen: an oath upon the sword
and a tale..
And the tale carries on
The ghost of a word, a promise unsaid a whisper away
For the helpless we left our homes behind
And to our destiny, we carry one
The dark clouds are far and yet I'm so cold
it seems that we've reached the end of the world
[bridge]
[chorus]
For the twilight we'll take our swords
and to Eldergrave we'll fight our way
Our fathers and brothers are dying in vain
but this is our oath: we'll get our revenge
[bridge]
Solan has called the help of the one
over the frost where the white mountains lie
What will future be, in the shadows of a word?
To be a queen: an oath upon the sword
and a tale..
[chorus]
Fairyland è un gruppo musicale francese di genere symphonic power/speed metal attivo dal 1994. Fondato da **Sarah Jezebel Deva**, cantante nota per le sue collaborazioni con Mortiis e Therion, il gruppo ha raggiunto una certa popolarità nel panorama metal europeo grazie a un sound caratterizzato da melodie orecchiabili, riff potenti e arrangiamenti orchestrali. Tra i brani più rappresentativi si ricordano *«The Shadow of the Past»*, *«A New Dawn»* e *«Tears of the Moon»*. L'album di debutto *«The Fallen Angel»* (1996) è considerato un classico del genere symphonic metal. Fairyland ha collaborato con numerosi artisti, tra cui **Magnus Karlsson**, chitarrista noto per il suo lavoro con Primal Fear e DragonForce.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".