"This song is one part cover song, one part original. Half of each verse is taken from Mississippi Fred McDowell's "Fred's Worried Life Blues." The rest is our own concoction. When we wrote the upbeat part of the song, I couldn't hear the typical blues sentiment. Instead, it kind of became a motivational speaker slapping himself out of a stupor. The chorus "Bang! Bang! Bang! Bang! Vamanos! Vamanos!" has nothing to do with guns. It got its start long ago when Tim, and I can't recall why, said, "Vamanos! Bang! Bang!" Add a bit of John Lee Hooker and there you go. The ripping harp solo is none other that Five Horse Johnson's Eric Oblander."
Well you made me weep and you made me moan
When you caused me to leave, child, my happy home.
But someday, baby, you ain't gonna worry my life anymore.
I get satisfaction everywhere I go.
Where I lay my head - that's where I call home.
Whether barren pines, or the mission stare,
Take tomorrow's collar and give 'em back the glare.
Bang, bang, bang, bang! Vamanos, vamanos.
Bang, bang, bang! Vamanos, vamanos.
You told everybody in the neighborhood
what a dirty mistreater. That I was no good.
But someday, baby, you ain't gonna worry my life anymore.
Doctor or lawyer, I'll never be.
Life of a drifter - only life for me,
You can have your riches, all the gold you saved.
Cause' ain't room for one thing in everybody's grave.
Bang, bang, bang, bang! Vamanos, vamanos!
Bang, bang, bang! Vamanos, vamanos!
If I had money, like Henry Ford,
Lord, I'd have me a woman, yeah on every road.
But Someday, baby, you ain't gonna worry my life any more.
Invocation of the dummies, requiem for a head,
Cash in at the corner, piles of street cred.
I get satisfaction everywhere I go.
One day baby you'll worry me no more.
Bang, bang, bang, bang! Vamanos, vamanos!
Bang, bang, bang! Vamanos, vamanos!
Clutch è una band statunitense di stoner rock, attiva dal 1991. Conosciuta per il suo sound heavy e groove orientato al riff, la band ha guadagnato un seguito fedele grazie ai suoi tour intensi e alla sua presenza scenica energica. Il loro stile musicale fonde elementi di hard rock, blues, funk e psichedelia, creando un'esperienza sonora unica e coinvolgente. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Regulator", "Electric Worry" e "Spacegrass". Clutch ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Blast Tyrant" (2004) e "Earth Rocker" (2013), consolidando la propria posizione come una delle band stoner rock più influenti degli ultimi decenni.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".