Ella baila sola
Bajo de un farol
Tangos de Piazzolla
Con su Si bemol
Tanta luz y a obscuras
Tanta gracia lloran
La fe tiene dudas
Porque Dios la ignora
Con su pelo a rape
Lucha con la suerte
De que no se escapen
La vida y la muerte
Ella baila sola
Esperando el fin
Bajo una farola
Sobre el adoquín
La vida es un guacho
Que a veces te afana
La esperanza un tacho
Pa tirar mañanas
No quiso rendirse
Como una entre mil
Quiso despedirse
Con la luz de abril
Bandoneón de luna
Tango del ocaso
Milonga sin cuna
Vida a corto plazo
Sin copas que a veces
Se hacen pesadilla
La muerte y sus jueces
Como zancadilla
Se escucha su risa
Silbando en el viento
Destinos con prisa
Y olvidos tan lentos
Ella baila sola
Esperando el fin
Bajo una farola
Sobre el adoquín
La vida es un guacho
Que a veces te afana
La esperanza un tacho
Pa tirar mañanas
No quiso rendirse
Como una entre mil
Quiso despedirse
Con la luz de abril
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di