C’è una terra sul mondo distesa
Che ha un nome di donna
E non sarà mica un caso
Come una nonna, una mamma, un’amante, una sposa
Che va dritta verso l’altare
Col suo vestito di raso
Perché Emilia è una vecchia bambina che gioca
Tra passato e futuro
Emilia ha le mani affogate tra farina e uova
E ci prepara qualcosa, che ha il sapore di casa
E c’è un suono che va, è di ferro e benzina
Che diventano il sogno di una macchinina in una mano bambina
E due occhi rapiti, da una scia e una bandiera
Rossa come la sera quando il sole precipita sulla pianura
Perché l’eco di un mito ribatte fino in America
E ritorna a Modena
C’è una terra che è come una donna
In equilibrio tra forza e paura
E una notte ha tremato
E una nebbia che è come un sipario
Si spalanca su questo scenario
E riesce a toglierti il fiato
Perché Emilia è una vecchia bambina che gioca
Tra passato e futuro
Emilia ha le mani affogate tra farina e uova
E ci prepara qualcosa, che ha il sapore di casa
E c’è un suono che va, è una musica antica
È una voce potente che sa accarezzarti e diventa leggera
E i pensieri rapiti, da un’orchestra che suona
E il respiro di un uomo diventano note
Come il vento fa con la pianura
Perché l’eco di un mito ribatte fino in America
E ritorna a Modena
Daniele Ronda è un cantautore italiano attivo dal 2010. Si distingue per la sua musica folk-rock, caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Ronda ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale indipendente italiano, partecipando a festival e concerti in tutta Italia. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia casa", "Il vento che porta via" e "Storie di città".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".