In the shadows of the smokestacks
Through the black snow, that lay on the land
Walked home one winter morning
With my live savings in my hand
Maryanne, shes fixin up some breakfast
Got the lights on, on the christmas tree
Sittin there, lookin up at an angel
With something dyin inside of me
Grew up with great expectations
Heard the promise and I knew the plan
They say people get what they deserve
But lord, sometimes its much worse than that
Maryanne, she takin in some laundry
I got a part time job in a drive-in stand
Oh lord, what did I do
To deserve these empty hands?
Chorus:
Across the cities
Across this land
Through the valleys
And across the sand
Too many people standin in line
Too many people with nothin planned
Theres too many people with
Empty hands
Now maryannes been cryin
lord knows, I love her the best I can
When my pride is bruised and broken
She slips her hand into my empty hands
Without hope, without love
Youve got nothing but pain
Just makes a man not give a dammn
Thats no way for us to live
Weve got to fill these empty hands
Chorus:
Across the cities
Across this land
Through the valleys
And across the sand
Too many people standin in line
Too many people with nothin planned
Theres too many people with
Empty hands
John Mellencamp (Seymour, Indiana, 7 ottobre 1951) è un musicista, cantante e compositore statunitense considerato uno dei pilastri del rock americano degli anni '80. Inizialmente noto come Johnny Cougar, ha cambiato nome in John Cougar e poi in John Cougar Mellencamp per riflettere la sua evoluzione musicale. Mellencamp ha venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo 13 nomination ai Grammy Awards, vincendone uno. Nel 2008 è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame. Le sue influenze musicali includono Bob Dylan, Woody Guthrie e i Rolling Stones. Conosciuto per la sua musica diretta e autentica, Mellencamp ha affrontato temi come l'amore, il dolore, la vita rurale americana e le disuguaglianze sociali. Tra i suoi successi più famosi figurano "Jack and Diane", "Hurts So Good", "Pink Houses" e "Small Town." Mellencamp è anche un attivo attivista per cause sociali, in particolare per l'agricoltura sostenibile, attraverso la sua partecipazione al Farm Aid. Vive a Bloomington, Indiana, con la moglie Elaine Irwin Mellencamp.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di