Je me sens impuissante, petite goutte dans l'océan.
Si vaste est l'espace qu'on s'est comme perdu dans ses méandres.
Aspiré par le néant, on a vu le poison se rependre,on l'a vu quand on était môme chez l'autre, on l'incarne maintenant qu'on est grand.
Mélancolie des temps modernes, y a que des n?uds dans nos racines.
Un pique, un vide éternel qui se donne raison à chaque fois que l'on vacille.
Ils sont morts nos modèles, qui croire, depuis petit on nous bassine, assis, ainsi sur le bûcher de nos rêves, balafré car nos larmes sont de l'acide.
Ne pleure pas le passé non, l'éphémère est infime, s'accrocher à ce qui a été et ce qui nous a rendu infirme.
Ils disent voir clair, mais l'avenir amincit, y a plus de retour en arrière et le château de sable ne tient qu'à un fil.
Ils disent que la vie est une barrière, même lorsque l'on insiste.
Ils disent que je sacrifie ma carrière, moi je dis que je préserve mes principes.
Diront que l'oiseau n'a pas d'ailes, aveugle jusqu'à être raciste, clamant Dieu, incarnant son blasphème, te répliquant que, le monde est ainsi.
Alors partout ça s'indigne et rebellions, comme un rayon de soleil qui nous crie qu'on est en vie et qu'on est des millions.
L'esprit libre a surgit dans la ville pour sortir du silence, muni du noble courage de celui qui n'a plus rien à perdre en criant "Délivrance".
Petit air ou petite France, tu es si belle quand tu défends, la liberté des plus faibles, contre la violence des plus grands.
Les plus grands veulent te convaincre, mais ils t'écrasent lorsque tu trembles.
Le soleil brille pour tous, que les rois de ce monde en prennent l'exemple.
La douleur nous éventre si on ne transmute rien, le cœur devient puissant seulement s'il est relié au creux d'une main.
Le vieux monde parti en cendres, partira je l'ai vu de loin, on enlèvera nos pierres de leur édifice et les pavés du chemin.
La vie est un mouvement éternel, l'inertie c'est la mort, je vis chaque journée comme la dernière, car chaque jour, elle se rapproche.
Enfant de la Terre Mère oui on vaincra, le sale sort.
En face de leurs mensonges de pierre, de leur violence, faudra que l'on soit fort.
Keny Arkana è una rapper francese di origini algerine, nata a Parigi nel 1984. Considerata una delle voci più importanti della scena rap francese contemporanea, si distingue per la sua scrittura poetica e incisiva che affronta temi sociali come l'immigrazione, il razzismo e la marginalizzazione. La sua musica è caratterizzata da un ritmo energico e da influenze hip-hop americane, ma anche da elementi di world music e chanson française. Tra i suoi album più importanti figurano «L'école du micro d'argent» (2008), «Keny Arkana» (2010) e «Le chant des oiseaux» (2013). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono «La vie est belle», «J'ai le droit», «Les étoiles». Arkana è stata premiata con numerosi riconoscimenti, tra cui il Victoire de la Musique per il miglior album rap nel 2009.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di