Era tutto un sogno perfetto dal letto
a quando avevo detto
che sarei andato a letto
ma solo che ho scoperto
che era troppo bello
stare a rio de janeiro
ma ora che son sveglio
Sto sole mi da fastidio tieni giù la tapparella
non ho voglia di svegliarmi frate spacca quella sveglia
ieri notte sono andato a letto alle 5 e mezza
in più il cane mi ha pisciato sopra tutta la coperta
mi dirigo verso il bagno quando a un tratto guardo in basso
e mi accorgo che c'ho il pacco che è tutto a destra
lo sistemo con la mano fino a quando arrivo in bagno
sto pisciando ma non ho tirato su la tavoletta
è una pisciata stratosferica ti giuro questa merita
a tal punto che non basta un rotolo di carta igienica
devo comprarne altro o mi pulisco con il plastigas
ma poi arrivo al supermarket e mi accorgo che è domenica
ho la sfiga mi perseguita manca solo che nevica
sto male non risponde nemmeno la guardia medica
l'unica cosa che non quadra è che sono nel Sud America
con una Lamborghini assieme a Nina Senicar
Era tutto un sogno perfetto dal letto
a quando avevo detto
che sarei andato a letto
ma solo che ho scoperto
che era troppo bello
stare a rio de janeiro
ma ora che son sveglio
La prima cosa che faccio quando mi alzo mi gratto
poi vado in bagno mi sciacquo faccio la doccia lo shampoo
mi lavo i denti mi piastro vado allo specchio mi guardo
mi spoglio tutto e mi cambio poi prendo un attimo fiato
scende le scale tranquillo finchè mi arriva uno squillo
è il mio socio vado ad aprirgli gli dico lasciami un tiro
poi entro in studio mi stiro mi prendo in mano una biro
penso a qualcosa di figo, prendo il foglio e lo scrivo
finisco il testo poi esco ma come cazzo mi vesto
che qua fa un caldo pazzesco fratello portami in centro
che è quasi tre giorni e mezzo che Gionny non fa più centro
per colpa di quella zozza puttana che aveva il mestruo
arrivo in centro una vacca con le tettone mi fissa
mi chiede se sono Scandal o uno che c'assomiglia
solo perché c'hai la quinta, ti porto dietro le quinte
contando che sei la quinta mi spiace ma devo dirti che
Era tutto un sogno perfetto dal letto
a quando avevo detto
che sarei andato a letto
ma solo che ho scoperto
che era troppo bello
stare a rio de janeiro
ma ora che son sveglio
Era tutto un sogno perfetto dal letto
a quando avevo detto
che sarei andato a letto
ma solo che ho scoperto
che era troppo bello
stare a rio de janeiro
ma ora che son sveglio
Max Pezzali lancia il nuovo singolo "Qualcosa Di Nuovo" e l'omonimo nuovo album.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di