Era bello il tuo sorriso
e la mano che mi davi
eri bella e mi stringevi
e a gridare mi aiutavi
era bello stare insieme
sopra i banchi e sui divani
era bello dissetarmi
con l'amore che mi davi
Eri bella eri bella e ribellati...
E sei morta in un convento
o sul banco di un chirurgo
e sei morta in consultorio
o sei nuda in un giornale
e ora guardi i giorni indietro
e li vivi chiusi in casa
forse pensi e mi sorridi
e mi immagini per strada
Eri bella, eri bella, e ribellati...
E hai dimenticato tutto
e io forse sto morendo
sto morendo nella scuola
sto morendo nel lavoro
forse sanguino in questura
forse in piedi in tribunale
o disteso in una piazza
o distrutto in una cella
Eri bella eri bella e ribellati...
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.