Sur la moquette, deux trois journaux,
Un gros pull bleu, des verres qui tranent,
L'oreille colle la radio,
Un type qui braille pour qu'elle revienne.
C'est fou c' que c' type manque de pudeur...
Srement comme moi, quand tu partiras.
D'ailleurs t'es partie tout l'heure,
Et tu danseras plus avec moi...
Je marche de la chambre la chambre
pitiner mes souvenirs,
Puis cette chanson, marre de l'entendre...
Eh ! chanteur, faut qu' tu ragisses.
Elle t'entendra, elle reviendra
Tu lui diras qu' t'attendais qu' ca,
Ton manque d'orgueil te f'ra sourire.
Mais elle danse si bien avec toi...
Et si les mots vous ont manqu
Et si vos yeux vous ont menti,
Toutes les excuses exiger
C'est pas ca qui remplit une vie.
Tu lui poseras des tas d' questions
Mais la seule qui comptera pour toi,
D'ailleurs c'est l' titre de ta chanson.
Est-ce que tu danseras avec moi...
Est-ce que tu danseras avec moi...
Est-ce que tu danseras avec moi ?
Ton pull bleu est tout froiss
force de m' servir d'oreiller.
Tu vas rentrer srement trs tard...
C'est pas grave, j' t'aimerai en retard.
Je te parlerai d'un chanteur
Un type beaucoup plus triste que moi,
Un type qui fait des tas d'erreurs,
Mais qui danserait bien avec toi
Mais qui ne danse bien qu'avec toi.
Est-ce que tu danses encore pour moi ?
Patrick Bruel (Parigi, 14 maggio 1959) è un cantautore, attore e produttore discografico francese. Iniziò la sua carriera musicale negli anni '80 con un sound pop-rock influenzato da artisti come Charles Aznavour e Serge Gainsbourg. Il suo album di debutto, "Bruel", uscì nel 1982 e ottenne un discreto successo. La svolta arrivò nel 1989 con l'album "Entre nous", che lo consacrò come uno dei cantanti più popolari della Francia. Tra i suoi brani più famosi figurano "Place des grands hommes", "J'ai demandé à la lune", "Casser la voix" e "Le chanteur caché". Oltre alla musica, Bruel ha recitato in numerosi film francesi, ottenendo riconoscimenti come il César per il miglior attore protagonista nel 1997. È anche un appassionato giocatore di poker, partecipando a tornei internazionali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di