Calle arriba caminé tranquilo,
al encuentro de un invierrno frío
que dejé pasar.
Al doblar la esquina y en la acera
di de bruces con la primavera,
no la vi llegar.
Un verano sin excusa,
en otoño me olvidó la musa,
me dejó marchar.
Me dormí en las estaciones,
y ahora el tren "parao" por vacaciones
no quiere arrancar.
El silbato es la esperanza nueva,
y por fin los campos ahí afuera
van quedando atrás.
Ya se acerca la estación nevada,
bajo y cumplo años de pasada,
y una estrella más.
Se dibujan los colores,
vivos en la magia de las flores,
en la luz vital.
Rodeado de equipajes
que se pierden entre viaje y viaje,
queda recordar.
Y por ésto vivo el día,
día simple, día claro,
vivo al menos sin temores,
sin el miedo de gozar.
Cada pueblo, cada puente,
cada cruce me ha enseñado,
que con hoy es suficiente.
Calle arriba caminé tranquilo
al encuentro de un soñado estío,
que hubo que pasar.
Al doblar la esquina en la primera
el otoño me enseñó quién era,
me invitó a pensar.
Se dibujan los colores,
vivos en la magia de las flores,
en la luz vital.
Rodeado de equipajes
que se pierden entre viaje y viaje,
queda recordar.
Y por ésto vivo el día,
día simple, día claro,
vivo al menos sin temores,
sin el miedo de gozar.
Cada pueblo, cada puente,
cada cruce me ha enseñado,
que con hoy es suficiente,
y mañana es demasiado.
Y por ésto vivo el día,
día simple, día claro,
vivo al menos sin temores,
sin el miedo de gozar.
Cada pueblo, cada puente,
cada cruce me ha enseñado,
que con hoy es suficiente,
y mañana es demasiado.
Antonio Vega (Madrid, 1957 – Madrid, 2006) è stato un cantautore e musicista spagnolo, considerato uno dei pilastri della musica spagnola degli anni '80. Iniziò la sua carriera come membro del gruppo Los Secretos, con cui ottenne grande successo negli anni '80. Dopo aver lasciato il gruppo nel 1986, iniziò una carriera da solista di grande successo, pubblicando album come *Anatomía de una ola* (1987), *Oceano de sol* (1990) e *De un lugar perdido* (1995). La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi introspettivi e un'atmosfera malinconica. Vega ha collaborato con numerosi artisti spagnoli, tra cui Joaquín Sabina e Ana Belén. Alcuni dei suoi brani più famosi includono *«El chico de la foto»*, *«La chica del barrio»* e *«Oceano de sol»*. La sua musica continua ad essere apprezzata in Spagna e nel mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".