Entrez, entrez, dans mon capharnaüm !
Permettez-moi de me présenter
Je suis le quidam du coin, un homme, en somme
Et plus si affinités.
Entrez, entrez dans ma baraque foraine
Dans mon grand bordel organisé
Qu'on passe un peu de temps à se dire qu'on s'aime
Et plus si affinités.
Mais d'abord
Laissez, laissez vos portables au vestiaire
On a vraiment des choses à se dire.
Y aura des rires, des larmes et de la bière
La moitié du monde à refaire, mais sérieux s'abstenir.
J'suis comme vous, moi
J'ai besoin d'amour et plus si affinités
D'un peu d'humour et plus si affinités
Et d'la tendresse et plus si affinités
J'veux qu'on m'enlace et plus si affinités
J'veux qu'on m'embrasse et plus si affinités
J'veux qu'on m'caresse et plus si affinités
Restez, restez, partez pas tout d'suite
Pas d'arnaque, pas de coups fourrés
(puisque) Au bout du compte quatre et quatre font huit
Et plus si affinités.
Restez, restez, surtout, c'que vous êtes
Des petits morceaux d'éternité
Des gens du genre humain qui aiment bien la fête
Et plus si affinités.
Mais d'abord
Laissez, laissez vos emails sur le net
On a vraiment des choses à se dire
Alors autant se les dire en direct
Sans interdit, sans internet et faux-culs s'abstenir.
J'suis comme vous, moi
J'ai besoin d'amour et plus si affinités
D'un peu d'humour et plus si affinités
Et d'la tendresse et plus si affinités
J'veux qu'on m'enlace et plus si affinités
J'veux qu'on m'embrasse et plus si affinités
J'veux qu'on m'caresse et plus si affinités
J'veux des couleurs et plus si affinités
J'veux d'la chaleur et plus si affinités
J'veux qu'on m'respecte et plus si affinités
J'veux pas être seul et plus si affinités
J'veux qu'on m'écoute et plus si affinités
J'ai besoin d'espoir et plus si affinités
...Et plus si affinités.
Michel Fugain è un cantautore, compositore e produttore discografico francese nato a Parigi nel 1944. Considerato uno dei pilastri della musica pop francese degli anni '70, ha raggiunto il successo con brani come "Le Téléphone", "Laisse tomber les filles" e "L'amour est un soleil qui brille". Fugain è noto per la sua energia scenica e per le sue canzoni orecchiabili che spesso trattano temi di amore, amicizia e vita quotidiana. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti francesi e internazionali, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Le Téléphone" (1973) e "L'amour est un soleil qui brille" (1975).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di