No matter how hard I try
You keep coming into my mind and hurting me
Can anybody tell me what is actually worth to believe?
Well, you took the best, got rid of the excess
And then you went away leaving me sinking in this mess
There was nothing to explain, nothing to demand
Things were changed
I have been looking really in vain for a better painless way to lose you
So do you mind if I do not forgive you and I forget of all the things I used to love of you before
Cause the love that you took away, boy
This love meant everything to me
I have been swallowing the truth
Which you were not brave enough to mention
There isn't any word left to be told
Any tear left to be cried
One day you promised me you'll never let me fall
And then you went away leaving me sinking in this mess
And the love that you took away, boy
This love meant everything to me
Missincat, pseudonimo di Caterina Barbieri, è una cantautrice e musicista italiana. Nata a Roma nel 1987, si è trasferita a Berlino nel 2013, dove ha iniziato la sua carriera musicale. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità elettroniche, pop e indie, con influenze del minimalismo e della musica ambient. Missincat ha pubblicato diversi album e EP, tra cui "The Sun" (2016) e "Missincat" (2018), ottenendo un discreto successo in Germania e altri paesi europei. Tra i suoi brani più noti figurano "I'm Not Afraid", "Lost in the City" e "Golden Hour". La sua musica è spesso accompagnata da performance dal vivo innovative, che combinano elementi di elettronica, danza e teatro.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di