Making the distinction between life and lore
Odds favor the former when you wear a mask
Masochism forming in the reflection and
I’m trying not to turn into a psychopath
Better to have lost it then to find it tossed out
That’s what I’m telling myself
Wasn’t I better than nothing?
Making a decision about steamed or fried
Wanted to be needed so I fed my cat
Think I’ll keep to myself for the next few days
Feel a buzz that can’t be bottled, smoked or canned
Sabotaging life just to find something to write about
Why was it always this way?
And did I do it on purpose?
Waking from a vision that the schizoid built
Listening to puddles swallow melted snow
Spring has sprung and finally it’s not cold outside
And I’m thinking about the places that I want to go
Passion dissipates when it’s fastened to
The faces we wear only to become them
Lying to ourselves everyday becomes incredibly easy
Parquet Courts è un gruppo musicale statunitense di genere alternative rock, formatosi a New York nel 2008. Composto originariamente da Andrew Savage (voce, chitarra), Austin Brown (chitarra), Sean Yeaton (basso) e Max Lerner (batteria), il gruppo ha subito diverse variazioni nel corso degli anni. La loro musica è caratterizzata da un sound energico e sperimentale, influenzato dal post-punk, dalla noise rock e dal lo-fi. Parquet Courts sono noti per i testi intellettuali e spesso satirici, che affrontano temi come la società contemporanea, la politica e la cultura pop. Tra le loro canzoni più rappresentative figurano "Stoned and Starving", "Wide Awake" e "Total Football". L'album di debutto "American Specialties" (2011) ha segnato l'inizio della loro ascesa nel panorama musicale underground, seguito da successi come "Light Up Gold" (2012), "Sunbathing Animal" (2014) e "Human Performance" (2016). Parquet Courts hanno collaborato con artisti come The National e i Sonic Youth.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.