John Hazlewood, wer ist John Hazlewood
John Hazlewood war Kapitän auf einem Supertanker
Und weil das für ihn ein harter Job war trank er
Ihm zur Seite zwanzig Mann der billigen Sorte Arbeitskräfte finsterer Meute
Wer wollte so was Besatzung nennen; nur drei waren erfahrene Seeleute
Die Exxon Valdez war sein Schiff, das zweitmodernste seiner Flotte
Und auf der Hightech-Computer-Kommandobrücke tanzte um die Lampe eine einsame Motte
Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez
Draußenn ãuber den Bergen, den Fjorden und Gletschern war der Polarhimmel sternenklar
Es sollte die letzte Nacht werden, in der ein Paradies noch 'unberührt war
Mit dreitausend Pferdestärken schieben schnaubend die Motor'n
Ein Schiff so groß wie zehn Häuserblocks, vollgepumpt mit Rohäl
Und in der Offiziersmesse kommt die Zeit für Whiskey on the rocks - schenk ein.
Wir ändern den Kurs, sprach der Kapitän, eine Abkuerzung sollte es werden
Und am Ende wurde aus einem himmlischen Winkel am Ende der Welt die Halle auf Erden
Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez
Der Kapitän schreckt hoch aus seinem Rausch und erwacht auf gestrandetem Schiff
Volle Kraft zurück, doch es war zu spät
Alarm, Havarie auf dem Blye-RiffAus dem Bauch des geborstenen Tankers erbricht sich die Ölpest im schwarzen Gewand
Und dehnt sich aus zu einem schwimmenden Teppich so groß wie das Meer zwischen Norwegen und England
Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez
Der Gouverneur von Alaska erklärt den Prinz-William-Sund zum Katastrophengebiet.
Hunderttausende von verendenden Tieren treiben an die verseuchten Ufer der einst schneßeweien Küsten. Dieses ist die gräbte Umweltkatastrophe Amerikas.
Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez
Ein Ölkonzern hat Ärger nicht gern.
Und erklärt: wir werden für alles bezahlen; nur kein Geschreie
Und im Gerichtssaal von Ankorage sprach der Richter den Konzern von Bestrafung frei.
Beschlossen und verkündet - im Namen des Geldes
Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez
Mit dreitausend Pferdestärken schieben schnaubend die Motor'n
Ein Schiff so groß wie zehn Häuserblocks, vollgepumpt mit Rohäl
Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez, Exxon Valdez
Il testo EXXON VALDEZ di ACHIM REICHEL è presente anche nell'album Das beste (2019)
Achim Reichel (nato il 28 gennaio 1944) è un musicista, produttore e cantautore tedesco di origine hamburghina. È noto per il suo singolo del 1991 "Aloha Heja He", ma ha anche guidato la band The Rattles, influenzata dal British Invasion, che tra i suoi successi ha avuto l'onore di aprire per i Beatles durante il loro ultimo tour europeo nel 1966. Reichel è un artista versatile che ha esplorato diversi generi musicali, dal rock al pop, passando per la musica elettronica. La sua carriera si estende per decenni, segnata da successi commerciali e riconoscimenti critici.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.