E piove e cerchi il mare:
l' azzurro dei tuoi sogni e spazi più profondi,
una carezza condita di sale...
E piove e cerchi il mare:
sarà malato, forse un poco mosso, incerto,
ma hai bisogno di lui.
E piove e cerchi il mare:
un grido di gabbiani e sabbia tra le mani,
una conchiglia che faccia rumore...
E piove e cerchi il mare:
all'orizzonte dietro quelle onde eterne,
un tramonto non c'è.
Soffia il maestrale contro quella nave, dentro nei tuoi occhi:
che promessa esplicita!
Tienilo per mano, lui ti porterà lontano,
fino in Sud America.
Sono i sentimenti quelli a cui rispondi,
non impulsi stupidi.
Non lasciarti andare,
pensa di volare, lui sarà con te.
Mare senza fine, mare di balene, di coralli fragili,
mare di nessuno, mare di Nettuno, mare grande anima,
canto di sirene nella luce della luna a Nord-Est.
E piove e cerchi il mare:
le vele sottovento,
un marinaio attento ed una stella per farti orientare.
E piove e cerchi II mare:
l' Oceano Indiano, il Mediterraneo ed il Mar Nero
fa lo stesso per te.
E piove e cerchi il mare:
il salto di un delfino,
un'isola vicino ed una rete per farti pescare.
E piove e cerchi il mare:
il suo segreto, forse una leggenda antica,
una favola blu, il suo segreto, forse una leggenda antica.
Pietra Montecorvino, pseudonimo di Barbara D'Alessandro (Napoli, 1958), è una cantautrice e attrice italiana. Inizia la sua carriera negli anni '80 con il gruppo musicale I Gufi, partecipando a diversi album e tour. Nel 1987 pubblica il suo primo album da solista, "Pietra Montecorvino", che riscuote un discreto successo. In seguito collabora con artisti come Enzo Avitabile e Pino Daniele. Nel corso degli anni '90 si dedica principalmente alla recitazione, partecipando a diverse produzioni teatrali e televisive. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia casa", "Non ti dimentico" e "Senza di te".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".