You say that this life's wearing you out
And you need something to live for
I know what you're talkin' bout
Screaming out loud
Top of your lungs
And I bet they're not even listening
I know what you're talkin' 'bout
So raise your fears
And don't forget
We were born
To be fighters
We are strong
We're survivors
They could knock you down and make you fall
But we'll get back up cause after all
We're born to be fighters
And we're fighting for life
Been through a war
Put up a fight
And your heart is taking a beating
I can see it in your eyes
But I see the fire
I feel the flame
And it's burning inside you
I can see it in your eyes
So raise your fears
And don't forget
We were born to be fighters
We are strong
We're survivors
They could knock you down and make you fall
Well we'll get back up cause after all
We're born
To be fighters
And we're fighting for life
Kristopher Neil Allen, noto come Kris Allen, è un cantautore e musicista statunitense nato a Jacksonville, Arkansas, il 21 giugno 1985. Ha raggiunto la fama nel 2009 dopo aver vinto l'ottava stagione di American Idol. Il suo stile musicale è principalmente pop rock con influenze folk e country. Allen ha pubblicato tre album in studio: "Kris Allen" (2009), "Thank You Camellia" (2011) e "Horizons" (2014). Il suo singolo vincitore di American Idol, "No Boundaries", è diventato un successo internazionale, raggiungendo la posizione numero 1 nelle classifiche Billboard Hot Digital Songs. Tra i suoi brani più noti figurano anche "Live Like We're Dying", "The Truth", e "Heart on Fire". Allen continua a esibirsi dal vivo e a registrare musica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di