When the rich die last like the rabbits
Running from a lucky past full of shadow cunning
And the world lights up for the final day
We will all be poor having had our say
Put a blanket up on the window pane
When the baby cries lullaby again
As the light goes out on the final day
For the people who never had a say
There is so much noise, there is too much heat
And the living floor throws you off your feet
As the final day falls into the night
There is peace outside in the narrow light
I Maxïmo Park sono un gruppo indie rock britannico formatosi a Newcastle upon Tyne nel 2000. Il gruppo è composto da Paul 'Maximum' Smith (voce), Duncan Lloyd (chitarra), Archis Tikoo (basso) e Tom English (batteria). La loro musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi intelligenti e un sound energico che fonde elementi di post-punk, new wave e indie pop. Il loro album di debutto, *A State of Mind*, pubblicato nel 2005, ha riscosso un grande successo in Gran Bretagna, raggiungendo la posizione numero 3 delle classifiche. Tra i brani più noti del gruppo figurano "The National Health", "Apply Some Pressure" e "Graffiti". I Maxïmo Park hanno collaborato con artisti come Franz Ferdinand e The Killers e sono considerati uno dei gruppi indie rock più influenti degli anni 2000.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.