Paola Turci è una cantautrice italiana nata a Roma nel 1964. Considerata una delle voci più importanti della musica leggera italiana degli anni '80 e '90, ha conquistato il pubblico con un sound pop-rock caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che affrontano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Il suo debutto discografico risale al 1986 con l'album "Le più belle canzoni di", seguito da successi come "Oltre le nuvole" (1987), "Mi basta il paradiso" (1989) e "Il mondo di" (1992). Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Bambina bambina", "Io non ho paura", "L'amore è un gioco", "Un giorno di sole". Turci ha collaborato con artisti come Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Gino Paoli. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui il Festival di Sanremo nel 1987.
Il DDL Zan torna a far notizia e questa volta grazie al Vaticano, tutte le testate giornalistiche riportano lo stop che la chiesa ha dato al decreto e la richiesta di poter tornare ad esaminarne il contenuto, perché violerebbe il concordato. Mi sembra un po' azzardato che il Vaticano entri
Paola Turci e Francesca Pascale a sorpresa sono la coppia dell'estate.
"Viva Da Morire" di Paola Turci è stata la colonna sonora della sfida tra le ragazze mondiali e l'Olanda. La sconfitta finale non ridimensiona il risultato di aver dato grande visibilità e lustro al movimento calcistico femminile.
Stasera parte il sessantanovesimo festival di Sanremo, condotto ancora una volta da Claudio Baglioni, che ha scelto come scudieri Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
E' prevista per il 31 marzo l'uscita del nuovo album di Paola Turci dal titolo "Il Secondo Cuore". Il lavoro ha come brano di punta "Fatti Bella Per Te", classificatosi quinto nell'ultimo festival di Sanremo.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.