[Delsaux/Merle/Taillandier]
Aux frontières de la nuit, dans un rêve infini
Se dessinaient les hivers de sa vie
Des visages oubliés, des rivages ignorés
Gardiens du tombeau de son exil
Il savait les maux qu'on ressent tout bas
L'univers de sa peine à jamais nous rappelle
Qu'en Enfer, Dieu semble nous dire
Que sur terre jamais rien ne dure
J'aurais voulu savoir l'envers de ton miroir
Ces fleurs du mal, ce poison dans tes larmes
Combien de pleurs, combien de larmes
Combien de souvenirs ? Ton regret nous inspire
[Refrain]
J'aurais aimé déceler le fond de tes pensées
Entrer dans ton universPour te délivrer de lui
[Refrain]
Graver tes maux aux murs de pierres et de poussière
Savoir l'envers de ton miroir, le reflet de ton âme
Les fleurs du mal, l'univers de ta peine
Les fleurs du mal ...
I Manigance sono una band power metal francese formatasi nel 1998 a Saint-Étienne. Il loro sound è caratterizzato da melodie orecchiabili, riff heavy e testi epici che spesso si ispirano alla fantasy e al folklore. Tra i brani più noti del gruppo figurano "The Last Dragon", "A New Dawn" e "Tears of the Fallen". I Manigance hanno pubblicato diversi album in Francia e Giappone, dove godono di un seguito molto fedele. Il loro stile musicale li ha inseriti nel panorama power metal europeo, con influenze provenienti da band come Blind Guardian e DragonForce.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".