I am a man
I am self-aware
And everywhere I go
You are always right there with me
I flirted with you all my life
Even kissed you once or twice
And to this day I swear it was nice
But clearly I was not ready.
When you touched a friend of mine
I thought I would lose my mind
And I found out with time
That really I was not ready, no, no
Oh death, oh death, oh death, really, I'm not ready
Oh death,
You me
Decimate those dear to me
Teased me with your sweet release
You are full and you are constant.
When my Mom she was cancer sick,
She fought but then succumbed to it
But you made her beg for it
Sweet Jesus, please I'm ready.
Oh death, oh death, oh death
Really, I'm not ready, no no no.
I'm not ready
I'm not ready
No, no
Oh death, oh death,
Really, I'm not ready.
I Cowboy Junkies sono una band canadese di country rock formatasi a Toronto nel 1985. I membri fondatori sono i fratelli Margo (voce), Michael (chitarra, compositore) e Peter Timmins (batteria), insieme al loro amico d'infanzia Alan Anton (basso). Il nome della band è probabilmente ispirato dalla canzone di Townes Van Zandt "Cowboy Junkies Lament", anche se il brano è stato scritto nel 1989, dopo la formazione del gruppo. I Cowboy Junkies sono noti per il loro sound introspettivo e malinconico, influenzato dal folk americano e dal country tradizionale. Tra i loro album più importanti ricordiamo "The Trinity Session" (1988), un disco di grande successo che ha consacrato la band al pubblico internazionale. Altri brani rappresentativi includono "Sweet Jane", "If You Really Want To Know" e "A Common Disaster".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di