Baby
why you not home yet
baby its getting late
i wish you would be home by now.
door bell rings
who could it be at this time
police on my left and right
my son's not coming home tonight
baby, they don't need to show
its over, i know
baby, they don't need to show
flowers and football tops, i know
baby, baby, baby, why you?
no sweeping exits
no hollywood endings
flowers and football tops
don't mean a thing.
my baby is six feet under
just another number
my daughter without her brother
baby, they don't need to show
its over, i know
baby, they don't need to show
flowers and football tops, i know
my baby is gone…
(you are my sunshine
my only sunshine
you make me happy
when skies are grey
i hope you noticed
how much i loved you
how could they take my sunshine away)
Glasvegas è un gruppo musicale proveniente da Dalmarnock, quartiere di Glasgow. Fondato nel 2003, il gruppo ha raggiunto la notorietà internazionale con l'album d'esordio omonimo del 2008, che ha riscosso un grande successo in Europa e negli Stati Uniti. Il loro sound è caratterizzato da melodie indie rock malinconiche e introspettive, influenzate dal post-punk degli anni '80 e dalla tradizione musicale scozzese. Il gruppo è composto da James Allan (voce), Rab Allan (chitarra), Paul Donoghue (basso) e Jonna Löfgren (batteria). Tra i brani più rappresentativi di Glasvegas figurano "It's Your Birthday", "Flowers in the Window" e "Teenage Movie Star". L'album del 2010, "These People", ha consolidato il successo della band, mentre nel 2013 è uscito "Later... When It's Quiet".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di