[Music : S.Tenetz, Lyrics : A.Litmanen]
As it to hasten the fading glow of the sun,
nocturnal insects rise in their constant hum
The humid earth responde to Twilight's call,
sending forth the mists of evenfall...
Into shades of grey the evergreen's subdued
by my feet, flowers of Witchery are abloom
Bittersweet scented in this late summer night
human consciousness penetrated with starlight
A journey will begin here ; onerous thoughts drift to me
now as the powers of nature are manifest
The meadow grows into an alien garden of plenitude
Destination unknown, sanity put to a test
The Glacial epoch brought these moss covered stones
on which I stir from the grasp of restless dreams.
I feel a chilly breath pass through my hollow bones
the reign of summer will soon be dethroned
Like a corpse rotting in a rack
or wintry winds coming over fast
It is all reminder of a single fact ;
all life held so dear is only here to pass
Il testo FLOWERS OF WITCHERY ABLOOM dei THY SERPENT è presente anche nell'album Forests of witchery (1996)
Thy Serpent è un gruppo musicale finlandese di black metal attivo dal 1993 al 2004. Originari di Espoo, hanno contribuito a definire il sound del black metal finnico con sonorità cupe e atmosferiche, influenzate da band come Darkthrone e Burzum. Il loro stile musicale è caratterizzato da riff veloci e aggressivi, batteria blast beat e testi in inglese che esplorano temi di misticismo, occultismo e natura selvaggia. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Serpent's Curse", "Blood of the Ancient Ones" e "Wintermoon". Il loro album di debutto, "The Serpent's Curse", pubblicato nel 1995, è considerato un classico del genere black metal finnico. Dopo diversi cambiamenti nella formazione, il gruppo si scioglie nel 2004.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".