Ricordi di un pomeriggio sopra due prati,
noi due distesi a fare l'amore,
sapendo che era già la fine di tutto.
Ricordi di una finestra aperta d'estate,
noi due impegnati a fare pace
e non sentire nessun, nessun dolore
Lasciarsi e non sapere che cosa ci è successo.
Così per caso ritrovarsi a partire da zero,
numerare i tuoi giorni da zero
costruire i tuoi sogni da zero
e baciare un estraneo da zero
e imparare ad amarlo, amare davvero
e sentirsi bruciare dentro di nuovo
e conoscersi ancora da zero
ricominiciare è un folle paradiso
ricominiciare è un folle paradiso.
Tormenti di una giornata uggiosa,
due pigne,
avrei potuto farti male
per soddisfare il mio piacere
Lasciarsi e non sapere che cosa ci è successo.
Così per caso ritrovarsi a partire da zero,
numerare i tuoi giorni da zero
costruire i tuoi sogni da zero
e baciare un estraneo da zero
e imparare ad amare, amarlo davvero
e sentirsi bruciare di nuovo
e conoscersi ancora da zero
ricominciare è un folle paradiso
ricominciare è un folle paradiso
ricominciare è un folle paradiso, paradiso.
Gli Amici di Maria De Filippi sono un gruppo musicale formatosi all'interno del talent show televisivo *Amici* condotto da Maria De Filippi. Il gruppo ha debuttato nel 2003 con l'album *I ragazzi del 2003*, che include brani come "La mia vita", "Un giorno insieme" e "Non ti dimentico". Il gruppo è composto da ex concorrenti di *Amici* e ha partecipato a diverse edizioni del programma, ottenendo un discreto successo commerciale. La loro musica si caratterizza per sonorità pop orecchiabili e testi che spesso trattano temi legati all'amicizia, all'amore e alla crescita personale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di