Struggling to keep it alive
But we're lost in the dark
I still believe these words can light the way
We'll never give up the struggle
Even when it looks like there's no hope
What so many have cast aside
We still feel in our hearts
That feeling will drive us onward
For the new kids coming up
We're holding on
Who can question what we feel
Who can try to keep us down
When the will to bring it back is burning strong
Can you remember how it felt
To be a part of something real
You'll know this is the reason we go on
Nothing will break the spirit
We've got to pass it on
No matter what we face we'll keep this alive
For the kids
Who can question what we feel
Who can try to keep us down
We will be relentless holding on
For the kids
Trial è una band hardcore punk politica di origine britannica, attiva dal 1982. Considerati pionieri del genere straight edge, il loro sound si caratterizza per un ritmo incalzante e testi politici fortemente impegnati contro l'alcolismo, la droga e le ingiustizie sociali. Tra i brani più rappresentativi figurano «No Future», «The System» e «Trial by Fire». La band ha pubblicato numerosi album, tra cui «The Trial of the Century» (1984) e «State of Mind» (1986), che hanno contribuito a definire l'estetica e la filosofia del movimento straight edge. Trial ha influenzato numerose altre band hardcore punk e continua ad essere una presenza attiva nel panorama musicale underground.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di