[Mustaine Ellefson]
Rise so high, yet so far to fall
A plan of dignity and balance for all
Political breakthrough, euphoria's high
More borrowed money, more borrowed time
Backed in a corner, caught up in the race
Means to an end ended in disgrace
Perspective is lost in the spirit of the chase
[chorus]
Foreclosure of a dream
Those visions never seen
Until all is lost
Personal holocaust
Foreclosure of a dream
Barren land that once filled a need
Are worthless now, dead without a dead
Slipping away from an iron grip
Nature's scales are forced to tip
The heartland cries, loss of all pride
To leave ain't believing, so try and be tried
Insufficient funds, insanity and suicide
[Chorus]
[Solo : Dave]
Now with new hope some will be proud
This is no hoax, no one pushed out
Receive a reprieve and be a pioneer
Break new ground of a new frontier
New ideas will surely get by
No deed, or dividend. Some may ask Why?
You'll find the solution, the answers in the sky
[Solo : Marty]
Rise so high, yet so far to fall
A plan of dignity and balance for all
Political breakthrough, euphoria's high
More borrowed money, more borrowed
[Chorus]
Holocaust
Megadeth è una band di thrash metal statunitense formatasi a Los Angeles nel 1983. Fondata dal chitarrista e cantante Dave Mustaine, ex membro dei Metallica, il gruppo ha rapidamente guadagnato fama per la sua musica aggressiva, complessa e politicamente carica. Mustaine si distingue per le sue riff chitarristici veloci e intricate, mentre i testi affrontano temi come la guerra, la società, la religione e la libertà individuale. Tra gli album più importanti figurano "Rust in Peace" (1990), considerato un capolavoro del thrash metal, e "Countdown to Extinction" (1992), che ha raggiunto il successo commerciale. Megadeth ha collaborato con artisti come Marty Friedman, Nick Menza e Shawn Drover, contribuendo a definire l'evoluzione del genere thrash metal negli anni '80 e '90. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Holy Wars... The Punishment Due", "Symphony of Destruction" e "Peace Sells".
Dave Mustaine è stato il chitarrista solista dei Metallica dal 1981 al 1983. I dissidi con James Hetfield sancirono la fine del sodalizio ma, nello stesso anno, fondò i Megadeth.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di