Y'a cleui qu'on dit trouvère, celui-là qu'on dit troubadour
Y'a celle à qui ils voudraient plaire, et qui les ignore toujours
Ils lui écrivent des pages entières
C'est de l'amour nouvelle matière... C'est du pur amour
Mais la princesse fait la fière et ne descend pas de sa tour
Son amant a des cages entières de mauvais chiens et de vautours
Alors ils jonglent entre les pierres... Ils chantent en frappant des tambours
Puisque la belle qu'ils aiment a tous les droits
C'est comme Fort Alamo
Chanter n'est d'aucun secours
Aucun secours
En répétant leurs poèmes mille fois
Mille fois
Ils tournent, ils tournent, ils tournent autour
C'est comme Fort Alamo, mais c'est Fort Alamour
La seule croix qui les éclaire a d'une Dame les contours
Ils en contourneraient la Terre jusqu’à l'autre monde et retour
Brillants comme de fines pierres, sales comme de noirs labours
Ils ont un certain savoir-faire, ils disent que se mettre en amour
C'est pas comme se mettre en affaire au même horaire tous les jours
Et que c'est même tout le contraire, mais là, ils s'adressent à des sourds
Puisque la belle qu'ils aiment a tous les droits
C'est comme Fort Alamo
Chanter n'est d'aucun secours
Aucun secours
En répétant leurs poèmes mille fois
Mille fois
Ils tournent, ils tournent, ils tournent autour
C'est comme Fort Alamo, mais c'est Fort Alamour
C'est pas la question des murailles
Ni un sentiment de hauteur
C'est qu'autour d'eux tout est bataille
Tout est canaille et noirceur
Alors ils rêvent en regardant l'ouvrage
Ils rêvent qu'on y réfléchit d'avantage à l'intérieur
Puisque la belle qu'ils aiment a tous les droits
C'est comme Fort Alamo
Chanter n'est d'aucun secours
Aucun secours
En répétant leurs poèmes mille fois
Mille fois
Ils tournent, ils tournent, ils tournent autour
Ils tournent...
Francis Cabrel è un cantautore e chitarrista francese nato ad Agen il 23 novembre 1953. Influenzato da Bob Dylan, ha pubblicato numerosi album che si collocano principalmente nel genere folk, con incursioni occasionali nel blues o nel country. Alcuni dei suoi brani, come "L'encre de tes yeux" e "Petite Marie", sono diventati canzoni d'autore intramontabili nella musica francese. Altri, come "C'etait l'hiver", che racconta il suicidio di una giovane ragazza, sono stati successivamente reinterpretati da artisti come la canadese Isabelle Boulay. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Les Morts de la nuit" (1980) e "Hors-Saison" (1987). Cabrel è noto per le sue melodie orecchiabili, testi poetici e un'interpretazione intensa.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".