Ehi ciao hai perso la testa
solo come un cane sulla soglia della festa
e forse no
questa sera forse no
ma se un giorno di merda
stare li a ballare ridere non è normale ballerò
questa sera ballerò
il buio della città che si addormenta
Corrono su di me, su di te
maratone di pensieri
e ti sembra facile
ma a me sembra ieri
perdere pagine immagina
quanta sabbia e sale
nelle scarpe al sole
ma fa un freddo cane
Sai con le mani possiamo fare tante cose
rendere un po' meno grigie le giornate vuote
tipo la noia quando sale
beviamoci un po' sopra tequila con il sale
lo so che è una brutta abitudine
restare svegli fino a quando ci pare
guardare film e non mangiare bene
le luci della città
che si risveglia
Corrono su di me, su di te
maratone di pensieri
e ti sembra facile
ma a me sembra ieri
perdere pagine immagina
quanta sabbia e sale
nelle scarpe al sole
ma fa un freddo cane
Abbiamo quella voglia di ballare
di confonderci con gli altri non importa dove
in una discoteca o sulle scale
ci portiamo dietro pure il cane
lo so che è una brutta abitudine
restare svegli fino a quando ci pare
anche se fuori fa un freddo cane
tieni il mio maglione
ma fermo sotto zero
Corrono su di me, su di te
maratone di pensieri
e ti sembra facile
ma a me sembra ieri
perdere pagine immagina
quanta sabbia e sale
nelle scarpe al sole
ma fa un freddo cane
qui fa un freddo cane
qui fa un freddo cane
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di