Ran across a friend of mine
Hadn't seen since eleventh grade
Saw our name on the marquie sign
And stopped in to see us play
He said, man it's been a few years
I said, man, they'll let anybody in here
We sat and talked of rebel days gone by
And we laughed of how our dreams of California
Never got much past the county line
We drank a toast to long lost friends
And all those crazy things we did
It was freebird in a firebird
On the way up Hawthorne road
Long necks, long hair
Wild eyed girls and rock and roll
Play the drum set on the dance floor
Lighters held up for the encore
And not a worry in that southern summer sky
And we let that freebird fly
He said, man it's funny
How that time is bound to race
And how you'd give back your right arm
To get back just a day
Or retaste your first teenage kiss
Feel them backroads turn and twist
Seeing nothing but dust in your rearview
There wasn't a car in our town any faster
Now yesterday's just rusting in my pasture
We were too big, the town was too small
But looking back we had it all
Singing freebird in a firebird
On the way up Hawthorne road
Long necks, long hair
Wild eyed girls and rock and roll
Play the drum set on the dance floor
Lighters held up for the encore
And not a worry in that southern summer sky
And we let that freebird fly
Il testo FREEBIRD IN A FIREBIRD dei HEARTLAND è presente anche nell'album I loved her first (2006)
Heartland è un gruppo britannico di AOR (Adult Oriented Rock), fondato dal cantante Chris Ousey (ex Virginia Wolf) e dal chitarrista Gary Sharpe. Nel 1997, Ousey ha collaborato con il chitarrista Steve Morris, noto per la sua collaborazione con Ian Gillan dei Deep Purple. Heartland ha conquistato un seguito di appassionati grazie al suo sound melodico e potente, caratterizzato da riff di chitarra accattivanti, voci sognanti e testi evocativi. Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "I'm Alive", "Love Is The Answer" e "The Fire Within".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".