Ah, 2010, qui chi c'è, Fabri Fibra, anche noto come il Guido Bertolaso del rap italiano! In attesa di "Controcultura"!
Sì, sì, sì!
Stacca-temi la spina per favore
Il mio cervello gira come un frullatore
Appena smetto col rap vado in gita
Vado in Brasile a cantare "Ciao Chica"
Bella vita come Briatore, investo fotomodelle col trattore
Il tuo disco è una tortura, il mio disco è "Controcultura"
Ah, ah, sì, ah, la verità fa venire sete
La figa piace a tutti, anche al prete
Nasce una figa ogni secondo
Mi sono fatto una figa che si è scopata mezzo mondo
Ciao, tu sei Fabrizio Tarducci?
Chiamami Fabri Fibra o me lo ciu...
Giri in Vespa come Vespucci
Amerigo e se vai in America non fare il figo
Caro amico ti scrivo, caro amico ti schivo
Strippo il microchip, sono un mito come i Chips
Sulla jeep a Milano vengo ad investire Gip
Quel coglione delle Iene
Gli spacco la faccia, dopo se la medica come Irene
Da Renga a Zenga vado al Jeng e piscio scuro
Non mi capisci? Ma vaffanbip! Che fa rima con Gip!
Ah, ah, odio le puttane con tutto il cuore
Le farei a pezzi come un motore
Odio le donne ricche, le colpirei con una mazza da cricket
Dammi una base un po' più lenta
Vorrei uscire di scena con una morte violenta
Maniaco seriale, mi piacciono le star che finiscono male
Ah, ah, sono in contatto con il diavolo, ci messaggiamo
Ci rivediamo all'inferno, festeggiamo
Nel mio disco dico il cazzo che mi pare
Piscio sulla Arcuri, cago sulla Barale
Fammi creare, sono nucleare
Sì, senti, ah, bevo una soda bella gasata
Con di fianco una soda bella rasata
Il mio disco uscirà presto nei negozi
Come una volta quello di Ozzy o di Umberto Tozzi
Ho più fan di Ugo Fantozzi
Odio chi fa rap solo per il suo amico
Gnignignignigni, hai finito?
Magari poi non capisci ciò che dico
Non mi non, non mi non, non mi nominare mai chico!
Sì, ah, ah!
Fabri Fibra, pseudonimo di Fabrizio Tarducci, è uno dei rapper italiani più influenti e longevi della scena musicale nazionale. Nato a Firenze nel 1976, inizia la sua carriera negli anni '90 partecipando a scontri rap e collaborando con artisti locali. Nel 2003 pubblica il suo primo album ufficiale, "Tradimento", che lo consacra come uno dei rapper più promettenti del panorama italiano. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Mr. F.I.B.R.A.", "Battito animale" e "Disperazione sociale". Le sue canzoni sono caratterizzate da testi introspettivi, spesso autobiografici, che affrontano temi come la società, l'amore, la droga e la vita quotidiana. Fabri Fibra è noto per il suo stile rap aggressivo e diretto, influenzato dal hip hop americano ma con una forte impronta italiana. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Non c'è niente di nuovo", "La mia storia" e "Senza paura".
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di