Ich bin frei, frei wie ein Kind
Getragen von deiner Liebe wie ein Segel vom Wind
Ich bin frei, frei und ich find’
Was immer ich auch brauche durch deine Gnade ganz bestimmt
Denn ich bin frei, frei, frei
Ich bin frei, ich bin frei, ich bin frei, Gott sei dank, ich bin frei
Ich bin frei wie die Gedanken
Geborgen und behütet von meiner Liebe, die ich nicht kannte
Ich bin frei, frei wie die Wahrheit dich macht
Meine Ketten sind gesprengt durch diese wunderbare Kraft
Ich bin frei, frei, frei
Ich bin frei, ich bin frei, ich bin frei, Gott sei dank, ich bin frei
Als ich schwach war, machtest du mich stark
Unfassbar, was ich bereits erhalten hab’
Du trugst und fülltest mich bis zu diesem Tag
Alles Höchste kommt frei von dir herab
Ich bin frei, frei wie ein Stern
Der strahlend hell am Himmel steht, ich bin frei wie das MeerIch bin frei, frei wie ein Vogel es ist
Beflügelt und getragen so jubelierend frohlocke ich
Denn ich bin frei, ich bin frei
Ich bin frei, ich bin frei, ich bin frei, Gott sei dank, ich bin frei
Ich bin frei, ich bin frei
Denn ich bin frei
Ich bin frei, frei wie ein Kind
Getragen von deiner Liebe wie ein Segel vom Wind
Ich bin frei, frei und ich find’
Was immer ich auch brauche durch deine Gnade ganz bestimmt
Ich bin frei, frei, frei
Ich bin frei, ich bin frei, ich bin frei, Gott sei dank, ich bin frei
Xavier Naidoo (nato come Xavier Naidoo il 20 gennaio 1975 a Duisburg, Germania) è un cantautore, rapper, produttore discografico e attore tedesco di origini afro-tedesche. Noto per la sua voce potente e versatile, Naidoo ha raggiunto una grande popolarità in Germania negli anni '90 con il gruppo musicale Refugee Camp. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2001, ha intrapreso una carriera da solista, pubblicando album di successo come "Telegramm" (2003) e "Alles ist möglich" (2007). Naidoo è considerato uno degli artisti più influenti della musica tedesca contemporanea. Il suo stile musicale fonde elementi di R and B, hip hop, soul e pop, con testi spesso introspettivi e politici. Tra i suoi brani più famosi figurano "Dieser Tag", "Ich kenne nichts", "Wenn der Morgen kommt" e "Alles ist möglich". Oltre alla musica, Naidoo ha recitato in diversi film e serie televisive tedesche.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di