Rolf Zuckowski

Testo Ganz nah Rolf Zuckowski

1.125

Ganz nah


Wieder mal stehen wir beide in der Tür
wieder mal sagst du: „Komm heil zurück zu mir!“
Wieder mal fragst du mich: „Musst du wirklich gehen?“
Wieder mal sag ich, dass wir uns wiedersehen
Glaub an mich
ich liebe dich

Dann bist du mir, dann bin ich dir
dann sind wir uns ganz nah
fühlen, dass es unsre Liebe gibt
ganz nah
Ich kann deine Nähe spüren
und die Wärme deiner Haut
ganz nah

Wieder mal liegst du in deinem Bett allein
Wieder mal würd' ich am liebsten bei dir sein
Wieder mal hab ich dich nur am Telefon
Wieder mal fragst du mich, wie seit Jahren schon
„Wo bist du?“
Hör mir zu

Dann bist du mir, dann bin ich dir
dann sind wir uns ganz nah
fühlen, dass es unsre Liebe gibt
ganz nah
Ich kann deine Nähe spüren
und die Wärme deiner Haut
ganz nah

Wieder mal halt ich es einfach nicht mehr aus
Wieder mal steh ich am Abend vor dem Haus
Wieder mal hörst du den Schlüssel in der Tür
Wieder mal sagt mir der erste Blick von dir
„Glaub an mich!
Ich liebe dich“

Dann bist du mir, dann bin ich dir
dann sind wir uns ganz nah
fühlen, dass es unsre Liebe gibt
ganz nah
Ich kann deine Nähe spüren
und die Wärme deiner Haut
ganz nah

Ich weiß, dass wir uns nicht verlieren
ganz nah
weil unsere Herzen sich berühren
ganz nah
Ich weiß, dass du mich nicht vergisst
ganz nah
weil deine Liebe in mir ist
ganz nah

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo GANZ NAH di ROLF ZUCKOWSKI è presente anche nell'album Nahaufnahme (1991)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Rolf Zuckowski è un cantautore e produttore discografico tedesco nato nel 1950. Noto principalmente per le sue canzoni per bambini, ha raggiunto una grande popolarità in Germania e in altri paesi europei. Zuckowski si distingue per la sua musica orecchiabile e i testi semplici ma coinvolgenti che trattano temi come l'amicizia, la natura e l'immaginazione. Tra le sue canzoni più famose figurano "Das kleine Kätzchen", "Die Maus im Haus" e "Der Regenbogenlied". Zuckowski ha pubblicato numerosi album per bambini, tra cui "Rolf Zuckowski singt Kinderlieder" (1987) e "Zauberwelt" (2003), che hanno riscosso un grande successo di pubblico. La sua musica è apprezzata per la capacità di accompagnare i bambini nella scoperta del mondo attraverso melodie divertenti e testi significativi.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song