Red dawn at the gates of the agean sea
Welcomes the glory and death
Both sides are come across
And now they are all ready to
Set the world on fire
Arsenals of hellfire landing
At the shores of inferno
War cries are mixing to roar of the gunshots
Rising scream welcomes the death
Seems like a mass suicide
End of a generation
Imposed for the survival of the future
Baptised by fire
Trenches decorate just like the
Graves for the sons of nations
Five hundred thousand brave men
Ready to death to get lost in the myst
Brave sons of the brave nations
Rest in peace forever, hail to you all...
Half they fight the fortune at hand
Half is ready to death for homeland
With the first bullet and the first death
All hopes are caught under crossfire
Who could dare to give up fighting
Waiting for the end that is approaching
Soldiers are side by side cry for the same god
Creeping means now glory and pride
Brave sons of the brave nations
Rest in peace forever, hail to you all...
Il testo GELIBOLU dei CROSSFIRE è presente anche nell'album Aggression treaty (2005)
Crossfire è stata una band di supporto dal vivo per il cantante e compositore statunitense Michael Franks. Attiva durante gli anni '80, ha contribuito a definire il sound jazz-pop di Franks con arrangiamenti raffinati e un'energia contagiosa sul palco. Sebbene non abbiano mai pubblicato album propri, la loro presenza musicale è stata fondamentale per le performance dal vivo di Franks, arricchendo le sue canzoni con una dimensione orchestrale e ritmica. Tra i brani più rappresentativi interpretati da Crossfire insieme a Michael Franks si possono citare "The Lady's in Love", "I Feel No Pain" e "All the Things You Are".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".