Gerade jetzt wo ich den Docht ansto?e
Befindet sich Architeuthis princeps
Auf der Suche nach dem religiosen Satan
Nach einer naiven Sunde im verlassenen
Quartier
Und als dem Kind mit dem blut'gen Munde
Der letzte Ku? versagt wurde,
War eine Antwort die letzte nicht
Brunnen geh' zu deinem Bruder...
Denn ein gar Kragen darkommt nicht,
Ist er doch gerotet von des Eises Schmelz
Warum mu? das junge Exemplar
Sich auch in Anomalien eines
Kleinen Maschinenherzens gefallen ?
Es sind doch nunmehr seltsame Schatten
Die dort wabern wo einst einsame Fu'tritte
In himmelschreiend' Tanz vorfuhrten
[poem by bartsch]
[English translation: Yesterday I still killed myself today]
Even now where I adjoin the wick
Architeuthis princeps finds himself
On a Quest after the religious Satan
For a naive sin in a desolate accomodation
And when the child with the bloody mouth
Was denied the last kiss
It wasn't an answer to the last one
Fountain go to your Brother...
Then not a collar comes there of
Is he still red from the ice melting?
Why does the young copy have to like
The anomalies of a machine heartà
By now there are strange shadows
That move where once lonely foot steps
Performed the dance that cried for heaven
[translated by nicholas reimer and bartsch]
Bethlehem è una band tedesca di extreme metal proveniente da Grevenbroich, formatasi nel 1991. Il loro sound iniziale conteneva elementi di black doom e death/doom, definito dalla critica come «dark metal» dopo l'album omonimo "Dark Metal". La band ha esplorato diverse sonorità nel corso degli anni, passando dal gothic metal al noise rock, mantenendo sempre un'atmosfera cupa e atmosferica. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Blackest Day", "A Shadow Falls" e "In the Name of God".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".