John Mellencamp

Testo Get a leg up John Mellencamp

 1.009

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Get a leg up


JOHN MELLENCAMP - GET A LEG UP
Don't look at me, don't touch me
Keep your mind straight ahead
Don't get no funny ideas about we
Or you'll wish that you were dead
That's what I'm thinking she must be thinking
The girl I spent 53 bucks on last night
She gives me a look from the corner of her eye
That says "Boy, keep acting right."
How surprised was I
When she leaned over and whispered in my ear
Get a leg up
Get a leg over boy
Get a leg up
What's the matter
Are you shy, shy, shy?
I'm pretty good with first impressions
But sometimes I'm not always right
I pulled the car to the shoulder of the road
To see what she had in mind
Want me to spend the night
Hey lover boy you know I will
And my best girlfriend lives down the road
Together we will thrill ya
And I'm thinking to myself
I could be lucky Pierre tonight
If I could get a leg up
If I could get a leg over boy
You know I ain't that handsome
But you know I ain't shy, shy, shy
The rest of the night went on and on
And the moral to this song
Don't go making hasty judgements
Because sometimes they could be wrong
Nothing wrong with a good time
Just keep yourself protected, make a list
And you can bet your life that the women don't know
The little girls are acting like this
So the next time a young one moves up
And she whispers in your ear
Get a leg up
Get a leg over boy
Get a leg up
Now don't you be shy, shy, shy
Chorus out

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo GET A LEG UP di JOHN MELLENCAMP è presente anche nell'album Whenever we wanted (1991)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

John Mellencamp (Seymour, Indiana, 7 ottobre 1951) è un musicista, cantante e compositore statunitense considerato uno dei pilastri del rock americano degli anni '80. Inizialmente noto come Johnny Cougar, ha cambiato nome in John Cougar e poi in John Cougar Mellencamp per riflettere la sua evoluzione musicale. Mellencamp ha venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo 13 nomination ai Grammy Awards, vincendone uno. Nel 2008 è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame. Le sue influenze musicali includono Bob Dylan, Woody Guthrie e i Rolling Stones. Conosciuto per la sua musica diretta e autentica, Mellencamp ha affrontato temi come l'amore, il dolore, la vita rurale americana e le disuguaglianze sociali. Tra i suoi successi più famosi figurano "Jack and Diane", "Hurts So Good", "Pink Houses" e "Small Town." Mellencamp è anche un attivo attivista per cause sociali, in particolare per l'agricoltura sostenibile, attraverso la sua partecipazione al Farm Aid. Vive a Bloomington, Indiana, con la moglie Elaine Irwin Mellencamp.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song