Joe Strummer

Testo Get down moses Joe Strummer

 900

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Get down moses


Once I got to the mountain top, everywhere I could see
Prairie full of lost souls running from the priests of iniquity
Where the hell was Elijah
What do you do when the prophecy came was true

You cannot take the walls of Jericho
Put your lips together and blow
To the very top
Sayin' the truth crystallizes it like jewels in the rock, in the rock

Get down Moses - part another sea
Carve another tablet out of L.S.D.
Get down Moses - out in Tennessee
Get down Moses - down in the street
The blood washing down all the gravel to our feet
Get down Moses - down in the pit

Lying in a green, cross bound field
Crashing on a downtown strip
Looking in the eyes of the diamonds and the spies and the hip
Who's sponsoring the crack ghetto
Who's lecturing who's in the know and in the don't know

You better take the walls of Jericho
Put your lips together and blow
Goin' to the very top
Where the truth crystallizes like jewels, in the rock, in the rock

Get down Moses - from the eagle eyrie
You gotta to make new friends out of old enemies
Get down Moses - back in Tennessee
Get down Moses - down with the dreads
They got a lotta reasoning in a dread head
Get down Moses - down in the street
Get down Moses

Get down Moses - part another sea
Carve another tablet out of L.S.D.
Get down Moses - out in Tennessee
Get down Moses - down in the street
The blood washing down all the gravel to our feet
Get down Moses - down in the pit
Get down Moses
Get down Moses
Get Down Moses

We need to eat, we gotta chew it over with our wisdom teeth
Get down Moses

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo GET DOWN MOSES di JOE STRUMMER è presente anche nell'album Assembly (2021)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Joe Strummer, pseudonimo di John Graham Mellor (1952-2002), è stato un cantautore, chitarrista e attivista britannico. Noto per essere il frontman dei The Clash, una delle band punk più influenti della storia musicale. Nato a Ankara, in Turchia, da genitori inglesi, Strummer trascorse la sua infanzia tra Londra e l'Europa continentale. Influenzato dal rock 'n' roll americano e dalla musica folk britannica, iniziò a suonare la chitarra all'età di 15 anni. Nel 1976 fondò i The Clash con Mick Jones, Paul Simonon e Topper Headon. La band divenne rapidamente un simbolo del movimento punk, mescolando energia punk, reggae, ska e rockabilly in un sound unico e rivoluzionario. I loro album, come *London Calling* (1979) e *Sandinista!* (1980), sono considerati pietre miliari della musica punk e hanno influenzato generazioni di musicisti. Dopo lo scioglimento dei The Clash nel 1986, Strummer continuò a perseguire una carriera musicale di successo come solista, collaborando con artisti come Bruce Springsteen e Johnny Cash. Morì improvvisamente nel 2002 all'età di 50 anni. Tra i brani più rappresentativi di Joe Strummer ci sono: *London Calling*, *Should I Stay or Should I Go*, *Rock the Casbah*.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song