Before I take a mic
Take a break beat or a break to write
Break me down lord please and shape my life
We need leaders
These elitists got nothing to teach us
By they strength, our children need to see jesus in their weakness
And keep seekin where
Free speech is rare
And realness gets kept less frequent than these secrets
Share a couple stories
Like a townhome or brownstone
Over loud phones about my hang ups and dial tones
Swim in heaven and at worst you get drowned toe'd down
To the place where the clouds roam
So we get up
All my ppl feeling bored and strange
If you don't feel at home in this conformist state
Don't ignore the pain
That's the lord that's sayin
To you stand up King you were born to reign
That's the war that's waged
And the important thang
Aint what youd die for
Its what you live for today
Get up even if they knock us down
They cant cant stop us
Smile right back at em laugh and then get up
Actions speak louder than a thousands talkers
So make em blast that in their walkmans (x2)
Its hard to stand in a nation where the masses sit
Idle and passionless
Politics is polls
In the papers all the facts are skipped
Cant ascertain so the scholars place an asterix
And stories on the stars to dumb down
And distract us with
We cant help but feel detached from this
Capitalist confusin communion of coportate sponsors and advocates
Where every actor is an activist
But a movie cast wont fix these broken homes full of fractured kids
Aren't broken bones you can wrap up quick
Folks trying to master this game that I call money for masochists
Where if you wanna make a cut
Gotta match their risk
Dig in your pockets, not for cash
But to slash your wrists
And fashion's just a game of who can follow fads fastest wish
Some kind of miraculous world change can happen quick
But these problems don't take seconds to solve
And getting mad aint the same thing as getting involved
We need to get up
(chorus x2)
Get a mic
Get skill
Get ice
Get bills
Get the life
That you always wanted and then get killed
Get slain
Cuz the rappers that do
Get fame
Its insane
All they talk about is who should get blamed
Young brothers get steel
Before they get aim
And they wanna get it pulled
Before they get trained
Cuz they wanna get respect
Get cheques
Get dames
Things we all wanna get
But end up getting drained trying to get em
We get stressed and we get strained
We don't all get the ghetto
But we all get pain
Before I get to the refrain
I hope you get what im sayin
Its messed, but we just might get some change if we get up
(chorusX2)
Shad is a bit of a mystery to us. Their discography includes Energy.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.